">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

CEIman contro Caiman

CEIman contro Caiman

(25 Gennaio 2011) Enzo Apicella
I vescovi italiani esternano sui "comportamenti contrari al pubblico decoro"

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

Un po di chiarezza!

in merito agli inviti all'astensione da parte di sedicenti rappresentanti di Progetto Comunista

(5 Aprile 2006)

Nei giorni scorsi il Giornale di Vicenza ha ospitato le dichiarazioni di una sedicente rappresentante di Progetto Comunista che invitava all'astensione in occasione delle elezioni politiche del 9-10 aprile.

Altre esternazioni dello stesso tenore sono state fatte in occasioni di assemblee pubbliche

E' necessario quindi sottolineare con forza che questi sedicenti "rappresentanti" rappresentano solo sé stessi.

Costoro non hanno nulla a che fare con Progetto Comunista - sinistra del Prc, né possono in alcun modo rappresentare le compagne e i compagni che all'ultimo congresso del PRC hanno sostenuto e votato la mozione che aveva come primo firmatario Marco Ferrando.

La stragrande maggioranza delle compagne e compagni che sostengono Progetto Comunista - sinistra del PRC, pur criticando puntualmente la deriva del Partito della Rifondazione Comunista a cui sono iscritti e in cui militano, non hanno seguito e non intendo seguire le indicazioni politiche di questo piccolo gruppo minoritario e autoreferenziale.

Le compagne e i compagni di Progetto Comunista - sinistra del PRC

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Elezioni aprile 2006»

Ultime notizie dell'autore «Associazione marxista rivoluzionaria PROGETTO COMUNISTA - sinistra del PRC»

Commenti (2)

Ma è possibile leggere l'invito all'astensione del piccolo gruppo "sedicente" appartenente a "Progetto Comunista"?

Ehhh...si legga il titolo.Nel'articolo si parla di dichiarazioni di un piccolo gruppo aderente a Rif.Com.-Progetto Comunista, di astenersi anzichè votare per Rif.Com.

Va bè, personalmente sono all'estremo limite dell'incompatibile con chi fa un entrismo di antica memoria, spudoratamente ideologica, di matrice Trotskista(e non si pensi a uno Stalinista, si pensi piuttosto ad un Anarchico, che questo sono).

Mi è inaccettabile che si facciano discorsi, discorsi, discorsi, sull'aggressività inevitabile del futuro governo Prodi nei confronti degli Oppressi di sempre ma poi, come pr incanto, si invita a votare Rif. Com.che la corrente di Progetto Comunista critica con una veemenza verbale che fa pensare ad un altro Partito presente all'interno di Rif.Com. stessa.
Logica vorrebbe che si distaccassero da Rif.Com., ma la logica della "PolitiKa" fa facilmente a pugni con la "logica" comunemente intesa. E allora si critica di brutto tutto un pezzo fondamentale della linea di Rif.Com. e poi si invita a votare Rif.Com.

Per capirci, io sono per la delegittimazione totale delle Istituzioni e NON ANDRO' A VOTARE, so enissimo che Governo Berlusconi o Governo Prodi per gli Oppressi la vita continua malamente uguale a prima e anche peggio. L'uguaglianza di fatto tra i 2 schieramenti soprattutto per quel che riguarda la politica economica mi è chiarissima, come mi è chiara la sostanziale uguaglianza nella politica internazionale e sugli immigrati.

E allora che si delegittimino le Istituzioni non andando a votare mi sembra ovvio(chiaro che questo da solo non basterà certo, come non è mai bastato).

Ma le dichiarazioni del piccolo gruppo all'interno di Rif. Com. che invita a NON VOTARE, quelle si possono leggere con la stessa chiarezza della loro abiura da parte di Progetto Comunista? Altrimenti mi puzza di Stalinismo...l'abiura vien letta ma ciò che ha causato l'abiura NO! Non va...mi piacerebbe leggere qualcosa che riguardi i NON-VOTANTI aderenti a tutt'ora(chissà perchè poi...misteri della PolitiKa...)a Rif. Com.

Saluti

(6 Aprile 2006)

Mickscopa

antoniodepinto@tin.it

La posizione astensionista di progetto comunista - Rifondare l'opposizione dei lavoratori.

La posizione sull'astensione dal voto di Progetto comunista ROL l'ho trovata sul loro sito: www.progettocomunista.org

(7 Aprile 2006)

Giovanni Spadaro

spadarojoe@libero.it

8891