il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Comunisti e organizzazione    (Visualizza la Mappa del sito )

Addio compagne

Addio compagne

(23 Febbraio 2010) Enzo Apicella
Il logo della campagna di tesseramento del prc 2010 è una scarpa col tacco a spillo

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Memoria e progetto)

San Donà: comunicato di “Essere Comunisti”

(15 Aprile 2006)

Prendiamo atto con rammarico della decisione della compagna Marina Alfier e di altri compagni del circolo di Rifondazione Comunista di San Donà di Piave di lasciare il Partito. La loro decisione priva il partito di autorevoli, apprezzati ed onesti dirigenti e militanti comunisti che molto hanno contribuito nel tutelare i diritti e nel sostenere i bisogni dei lavoratori, della parte più debole della comunità sandonatese, dei giovani e delle donne.
Siamo sicuri che il loro impegno di comunisti non verrà meno - sia in Consiglio Comunale sia nel territorio – continuando l’attività col circolo “Berthold Brecht” cui da tempo hanno dato vita come libero ed autonomo luogo di confronto, elaborazione ed iniziativa comunista.

Le vicissitudini e le vessazioni subite da Marina Alfier e dai suoi compagni - da parte di gruppi dirigenti locali, provinciali e regionali - sono state avvilenti. E’ difficile vivere in un partito a gestione autoritaria e stalinista, nel quale le minoranze, come dimostrato recentemente nella composizione delle liste elettorali, sono state private di ogni rappresentatività.

L’area politica del PRC “Essere comunisti” esprime quindi comprensione e solidarietà a Marina Alfier ed agli altri compagni di S. Donà con i quali continuerà a collaborare con l’intento di mantenere viva, insieme alle altre minoranze del Partito, la voce dei comunisti dentro Rifondazione. Finchè ciò sarà possibile.

Lucio Costa, Ezio Simini
Coordinatori regionali Area “Essere Comunisti”

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Dove va Rifondazione Comunista?»

Ultime notizie dell'autore «Essere comunisti- Area politica del Partito della Rifondazione Comunista»

Commenti (1)

finchè sarà possibile...

già adesso non è possibile e dopo l'ingresso nel governo Prodi, sarà ancora peggio. come faranno i compagni e le compagne (spero ce ne siano) dell' area Grassi elette a manifestare il loro eventuale dissenso su quanto si andrà a votare? a meno che il dissenso è solo nel partito; in parlamento sarà "sì padrone".

(16 Aprile 2006)

una compagna della terza mozione

alina4757@virgilio.it

10107