il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Addà veni la profezia Maya

Addà veni la profezia Maya

(3 Novembre 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Capitale e lavoro)

  • 18 Ottobre 2019 - Mestre (VE)
    Contro lo sfruttamento del lavoro e della natura, contro repressione e militarismo, per un fronte di lotta anti-capitalista

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Capitale e lavoro:: Altre notizie

I° maggio tutto l’anno

(28 Aprile 2006)

Oggi è festa e domani?
Purtroppo domani non “è un altro giorno”.

Le condizioni di vita di noi lavoratori, stabili e precari o pensionati, pagano ormai due decenni di arretramenti sul terreno di classe a favore del grande padronato.

Passati brindisi per la sconfitta di Berlusconi i problemi del mondo del lavoro rimangono tutti, mentre Prodi e Unione non hanno alcuna intenzione di cambiare le cose: della legge 30 elimineranno solo le parti inapplicabili mentre rimarranno le odiose forme di precarietà come l’interinale, introddotto dal Prodi I° con i voti favorevoli di Rifondazione Comunista; il sistema pensionistico pubblico continuerà ad essere smantellato a favore delle finanziarie private, con il beneplacito dei sindacati confederali; i salari reali continueranno ad essere erosi senza che vengano introdotti meccanismi di adeguamento automatico, come la vecchia “scala mobile”; delle mitiche “35 ore” rimangono solo i manifesti sbiaditi in qualche sede di Rifondazione.

Nessuna pace sociale deve essere garantita al governo filopadronale di Prodi-D’Alema-Bertinotti. Se la musica anche questa volta la scriverà Montezemolo, trovino altri suonatori, non pretendano di farci accettare altri cinque anni di sacrifici.

Bisogna tornare a lottare!
Come ieri in Francia, domani in Italia.

Riprendere la lotta di classe per riprendersi la vita: dalla battaglia contro la precarietà a quella per il salario, dal rilancio del sistema pensionistico pubblico alla riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario.

CONTRO CONFINDUSTRIA ED IL GOVERNO DEI SUOI AMICI
I° MAGGIO TUTTO L’ANNO

Per il Comunismo

Associazione
Progetto Comunista-Sinistra Prc
infoline 334/8180198

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie dell'autore «Associazione marxista rivoluzionaria PROGETTO COMUNISTA - sinistra del PRC»

7974