">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

La bufala della lapidazione

bufalapidazione

(20 Settembre 2010) Enzo Apicella
Il presidente iraniano Ahmadinejad: Sakineh non è mai stata condannata alla lapidazione, il "caso" è una montatura giornalistica del governo USA

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Imperialismo e guerra)

SITI WEB
(Imperialismo e guerra)

Alvaro Uribe Velez: ricercato per crimini di lesa umanita'!

da Resistencia Internacional N. 30

(3 Settembre 2002)

Nome: Álvaro Uribe Vélez.

Accuse: narcotraffico, assassinio, paramilitarismo, saccheggio, sfruttamento, usurpazione, furto e corruzione, tra le altre.

Nasce nel 1952, il 4 luglio (curiosamente il giorno dell'indipendenza degli Stati Uniti...) Suo padre, Álvaro Uribe Sierra, narcotrafficante, nel 1982 venne arrestato per essere estradato; all'epoca Alvarito aveva trent'anni ed era dirigente dell'Aeronautica Civile della Colombia, dalla quale fu destituito rumorosamente per aver conferito brevetti di pilota a membri del cartello di Medellin, permettendogli cosí di volare al di fuori della Colombia con grandi quantità di cocaina.

Nel 1983 fu sindaco di Medellin e -nuovamente- venne destituito per via dei servizi resi all'allora suo padrone, Pablo Escobar Gaviria.

E' stato Governatore del dipartimento di Antioquia (per sua fortuna in quell'occasione non venne destituito), carica grazie alla quale promosse le "Associazioni Comunitarie CONVIVIR", progetto che rispecchia la sua peculiare concezione della politica.

Le "CONVIVIR" sono state tasselli fondamentali ai fini degli assassinii e della repressione contro la classe contadina e quella operaia colombiane, nonché base per lo sviluppo del paramilitarismo.

Il peggio era arrivato: AUV (Álvaro Uribe Vélez) ed AUC (Autodefensas Unidas de Colombia, i paramilitari), i fratelli che insanguinano la Colombia.

Il suo progetto "comunitario" prende forza quando viene nominato senatore, vince i premi "Senatore stella" (non è uno scherzo!) e "Senatore dell'anno".

Ha promosso la legge 50/90 in materia di riforma del lavoro, che ha reso possibili: - lo smantellamento delle conquiste dei lavoratori colombiani - l'eliminazione del diritto di sciopero nelle imprese pubbliche - la criminalizzazione della protesta popolare - l'incremento dell'orario lavorativo - l'impennata delle agenzie interinali e dei contratti a tempo determinato - la creazione dei Fondi Pensionistici per strappare ai lavoratori le pensioni con la legge 100/93 o del "Sistema di Sicurezza Sociale", in virtù della quale lo Stato permette ai gruppi monopolistici di assorbire tutti gli affiliati ai suddetti Fondi, provocando così il fallimento dell'Istituto di Sicurezza Sociale (ISS), con conseguenze terribili per il popolo in generale.

Questi sono solo alcuni degli antecedenti del presidente dell'oligarchia colombiana.

E QUESTO SAREBBE IL RAPPRESENTANTE DEL POPOLO COLOMBIANO?

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Un'altra Colombia è possibile»

Ultime notizie dell'autore «Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia – Esercito del Popolo»

6402