">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Comunisti e organizzazione    (Visualizza la Mappa del sito )

Ricordando Stefano Chiarini

Ricordando Stefano Chiarini

(6 Febbraio 2007) Enzo Apicella
E' morto Stefano Chiarini, un giornalista, un compagno,un amico dei popoli in lotta

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Memoria e progetto)

Memoria e progetto:: Altre notizie

Controvento N.11 - Aprile 2006

(5 Maggio 2006)

SOMMARIO

Laboratorio Marxista
BELLO E POSSIBILE. APPUNTI SU COMUNISMO E UTOPIA
Il comunismo è davvero - come sostengono spesso i suoi critici - una “utopia” strutturalmente incompatibile con la “vera natura umana” ? E a proposito: esiste una “vera natura umana” e da cosa essa è - eventualmente - caratterizzata ? Per rispondere a queste domande probabilmente non basterebbero migliaia di pagine; tuttavia, qualche piccolo elemento di riflessione è possibile introdurlo anche in poche righe [...].

Individualità Ribelli - Gruppo ecologista “il Silvestre”
Anarchici di via del cuore - Laboratorio Marxista

LIBERTA PER GIULIANO E DORIANO
Nella notte tra il 29 e il 30 marzo, per mano della Digos di Lucca coadiuvata dall’antiterrorismo di Roma, sono stati arrestati i compagni Doriano e Giuliano di Pietrasanta. Fra stridere di pneumatici, pistole puntate alla testa, gli sbirri sono penetrati nelle case dei due compagni per condurli nel carcere di Lucca. L’accusa è di aver piazzato un congegno incendiario nella sede di Forza Italia a Pietrasanta [...].

Comitato di Solidarietà con i Popoli dell'America Latina (CSPAL)
24 MARZO 1976 - 24 MARZO 2006. 30 ANNI DAL GOLPE FASCISTA IN ARGENTINA
Nella notte del 24 marzo 1976 in Argentina un golpe fascista capeggiato da Agosti (capo dell'Areonautica), Videla (capo delle forze armate), Masera (capo della Marina) poneva fine al governo di Isabelita Peron ed avviava il cosiddetto Piano di Rinascita Nazionale [...].

Laboratorio Marxista - Ass. Primo Maggio
CONTRO LA GUERRA IMPERIALISTA DALLA PARTE DEI POPOLI
Nella notte tra il 19 e il 20 marzo di 3 anni fa la “coalizione dei volenterosi” promossa da George Bush e Tony Blair scatenava l'attacco militare contro l'Iraq, accusato di detenere armi di distruzione di massa. Quell'accusa era al tempo stesso falsa - perché le armi di distruzione di massa non si sono trovate - e ipocrita - giacché proveniva dal paese che più di ogni altro produce e fa uso di armi di distruzione di massa - [...].

Laboratorio Marxista - Ass. Primo Maggio
SOSTENIAMO GLI OPPOSITORI POLITICI TURCHI SOTTO PROCESSO IN BELGIO. DIFENDIAMO IL DIRITTO DI ESPRESSIONE E DI RIUNIONE
Le compagne e i compagni del Laboratorio Marxista (Toscana) e dell'Associazione Primo Maggio (Veneto) esprimono la loro profonda solidarietà militante agli undici militanti turchi sotto a processo a Bruxelles [...].

Laboratorio Marxista
8 marzo - Giornata Internazionale della Donna
CONTRO L'ATTACCO TRASVERSALE AL DIRITTO D'ABORTO. PER L'AUTODETERMINAZIONE DELLA DONNA
Nella primavera del 1995 il candidato del centro-sinistra per le elezioni politiche dell'aprile '96, Romano Prodi, risponde all'Enciclica papale “Evengelium Vitae” - in cui si definisce l'aborto “delitto abominevole” - con tre “parole d'ordine”: prevenzione, dissuasione, applicazione. Secondo Prodi, fatta salva formalmente l'autodeterminazione della donna, la legge 194/78 sull'interruzione volontaria di gravidanza poteva essere rivista agendo su questi tre elementi [...].

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie dell'autore «Laboratorio Marxista»

7507