">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Gugliotta

Si apre una finestra sui metodi della polizia italiana

(14 Maggio 2010) Enzo Apicella
I TG trasmettono l'intervista a Stefano Gugliotta, che porta i segni del pestaggio immotivato da parte della polizia

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Storie di ordinaria repressione)

  • Senza Censura
    antimperialismo, repressione, controrivoluzione, lotta di classe, ristrutturazione, controllo

Liberta’ per Giuliano e Doriano

(3 Aprile 2006)

Nella notte tra il 29 e il 30 marzo, per mano della Digos di Lucca coadiuvata dall’antiterrorismo di Roma, sono stati arrestati i compagni Doriano e Giuliano di Pietrasanta. Fra stridere di pneumatici, pistole puntate alla testa, gli sbirri sono penetrati nelle case dei due compagni per condurli nel carcere di Lucca. L’accusa è di aver piazzato un congegno incendiario nella sede di Forza Italia a Pietrasanta. Le reazioni politiche a questo fatto non potevano che essere unanimi nel condannare la violenza politica del gesto. Ma che dire della violenza di stato, quella delle guerre, dei massacri “legalizzati”, delle torture nelle carceri, dell’operato delle forze dell’ordine, vero e proprio braccio armato del capitale, dell’internamento e della deportazione degli immigrati, dei progetti devastanti, come la Tav, le megadighe, gli inceneritori e delle migliaia di altre nefandezze che lo stato attraverso i suoi mercenari impone.

C’è poco da dire, questa è la violenza fine all’interesse del dio denaro e al controllo e mantenimento di questa marcia società.

Giuliano e Doriano nel portare avanti le loro lotte, dalla chiusura della Farmoplant, alla battaglia contro ogni forma di prigionia, passando dall’opposizione alla costruzione dell’inceneritore del Pollino, sono sempre stati dall’altro lato della barricata a fianco degli oppressi, degli sfruttati, di coloro che sono costretti a subire le imposizioni del potere.

Non vogliamo entrare nel merito delle questioni giuridiche, non parliamo la lingua di giudici, sbirri, pennivendoli e di tutte quelle persone trincerate dietro al muro dell’indifferenza, pronte solo a puntare il dito, non ci interessa la distinzione tra innocenti e colpevoli quello che ci sta a cuore è ribadire con determinazione tutta la nostra incondizionata solidarietà.

Noi come loro, mossi da un enorme desiderio di veder crollare i pilastri di questa società, lottiamo ogni giorno per lanciare l’assalto al cielo.

Sabato 8 aprile 2006 - ore 16
Pietrasanta - Piazza Duomo
PRESIDIO SOLIDALE

Individualità Ribelli
Gruppo ecologista “il Silvestre”
Anarchici di via del cuore
Laboratorio Marxista

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Storie di ordinaria repressione»

Ultime notizie dell'autore «Laboratorio Marxista»

7105