">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Wall Street

Wall Street

(14 Ottobre 2011) Enzo Apicella
Ancora manifestazioni a Wall Street

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Si è costituito il comitato lucchese "Per una nuova scala mobile"

(10 Maggio 2006)

E’ stato formato anche a Lucca il “Comitato cittadino per una nuova scala mobile”. L’organismo aderisce alla campagna nazionale che dovrà raccogliere le firme necessarie a dar vita ad una proposta di legge d’iniziativa popolare in grado di ricostituire una nuova scala mobile. Affermano i responsabili lucchesi del nuovo comitato cittadino: "Con i prezzi che continuano a salire e livelli di retribuzione che da 13 anni non riescono a tenere il ritmo dell’aumento del costo della vita, è necessario rilanciare incrementi salariali capaci di migliorare le condizioni di vita dei lavoratori dipendenti, tutelando gli stessi dall’inflazione reale attraverso meccanismi automatici come, appunto, la scala mobile".

Il Comitato sarà presente sul territorio provinciale con iniziative di sensibilizzazione e la raccolta delle firme. Intanto, nonostante la proposta sia ancora ai primi passi, si registra entusiasmo tra i lavoratori e iniziano ad arrivare le prime adesioni ufficiali da parte di numerose associazioni lucchesi. Si tratta di “Aprile per la sinistra”, “Confederazione Cobas”, “Federazione Rdb-Cub”, “Filt-Cgil”, “Pdci”, “Prc” e “Arci”.

Al Comitato fanno sapere che per adesioni e informazioni sulla nuova iniziativa, è possibile telefonare allo 0583.316162 dalle ore 16 alle 19 dal lunedì al venerdì, oppure scrivendo una e-mail a cobaslu@virgilio.it o prclucca@libero.it oppure info@lucca.rdbcub.it.

Comitato lucchese per una nuova scala mobile

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Per una nuova scala mobile»

6055