">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Thatcher

Thatcher

(9 Aprile 2013) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Non cosegnamo la farmacia comunale di San Dona' ad avventurieri e incompetenti

(19 Maggio 2006)

Rifondazione Comunista esprime perplessita’ e preoccupazione per le recenti esternazioni della Giunta Zaccariotto circa il futuro della farmacia comunale di San Dona’ di Piave.
La volontà dichiarata è quella di “esternalizzare il servizio” alla società San Dona’ Fiere.

Disapproviamo quest’intenzione che,scarica sul servizio pubblico fornito dalla farmacia e sul personale, la necessità di far pareggiare il bilancio.
Le esternalizzazioni, specialmente in questo caso, costituiscono l’anticamera della privatizzazione, per giunta, alle condizioni più favorevoli agli eventuali acquirenti: condizioni di svendita.
Infatti, a gestire il servizio sarebbe un ente che, di certo non brilla per efficienza e trasparenza, avendo collezionato fino ad ora solo fallimenti e sperperi.

E’inammissibile trattare un bene pubblico ed il personale ad esso adibito come fossero solamente una riga da sistemare di un bilancio comunale.

Per Rifondazione Comunista è importante che in un territorio come il nostro CONTINUI AD ESSERCI UNA FARMACIA COMUNALE e, al personale della farmacia, trattato senza alcun rispetto e senza alcuna considerazione per la professionalità che esprime ed il servizio che fornisce, esprimiamo tutta la nostra solidarietà e vicinanza alle loro giuste ragioni.

Luigi Finotto - Rifondazione Comunista/Circolo Citta' del Piave

7643