">

IL PANE E LE ROSE - classe capitale e partito
La pagina originale è all'indirizzo: http://www.pane-rose.it/index.php?c3:o676

 

Repressione fascista in Euskadi

(17 Settembre 2002)

La Ertzaintza (la polizia autonoma basca) ha disperso con la forza le decine di migliaia di persone che manifestavano per le strade di Bilbao per la democrazia.

Il corteo silenzioso ed assolutamente pacifico, autorizzato in un primo momento dalle autorità locali, e' stato vietato da Garzon durante il suo svolgimento perché "organizzato dall'ETA". E' evidente che la follia di quest'uomo non ha limiti!!!

A metà manifestazione la Ertzaintza si e' schierata sul percorso ed ha fermato il corteo disperdendolo con idranti, lacrimogeni e "pelotas" di gomma, provocando più di venti feriti. Uno scenario da Cile di Pinochet.

La Ertzaintza, un vero e proprio corpo repressivo locale, ha fatto ciò per cui e' stata costruita: far rispettare con la forza e la violenza le leggi spagnole, sparare sui cittadini baschi che manifestano pacificamente, riempire le carceri spagnole di cittadini baschi.

Se le autorità spagnole hanno gettato la maschera mostrando la loro natura fascista ed antidemocratica, quelle regionali basche stanno mostrando tutto il loro asservimento alle leggi ed agli interessi del potere spagnolista fino a far rispettare delle leggi che tutti i cittadini baschi oramai rifiutano apertamente.

Link con le foto e le notizie:

http://www.gara.nethttp://www.batasuna.org
http://euskalherria.indymedia.org/eu/2002/09/1324.shtml
http://euskalherria.indymedia.org/eu/2002/09/1327.shtml
http://euskalherria.indymedia.org/eu/2002/09/1329.shtml

Comitato Euskadi Bari-Bariko Euskadi Batzordea

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Euskadi»

5809