il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Emergenza ceneri...

Emergenza ceneri...

(17 Aprile 2010) Enzo Apicella
La nuvola di ceneri del vulcano Eyjafjallajokull arriva sull'Italia. A Roma manifestazione in solidarietà a Emergency

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Go home! Via dell'Iraq, dall'Afghanistan, dal Libano...)

Ma quale “missione di pace”?

I nostri militari tornino a casa al più presto

(12 Giugno 2006)

Era nostra intenzione sorvolare sull’evidente carattere di “ruffianata” della decisione del Presidente della Provincia di Gorizia Enrico Gherghetta di tenere la riunione della Giunta Provinciale presso il Comando della Brigata Pozzuolo.

Si poteva però evitare di trasformare l’appuntamento nell’ennesima roboante propaganda della presunta “missione di pace”, quando meno dell’1% delle risorse che noi tutti cittadini spendiamo per la missione in Iraq va in aiuti alla popolazione civile mentre tutto il resto sono e restano spese militari.

Il modo migliore di onorare i nostri morti nonchè le decine di migliaia di vittime civili irachene di questa guerra è quello di chiedere con forza che i nostri militari tornino a casa al più presto.

Ci indigna invece il fatto che il Presidente Gherghetta, invece di sottolineare tale necessità, abbia ben pensato di attaccare in tale sede e proprio in tale giornata la nostra compagna Lidia Menapace, silurata dal vergognoso trasformismo di certi personaggi.

E tutto per avere detto, giustamente, che spendere ingenti risorse per acrobazie inutili e pericolose come quelle delle Frecce Tricolori non ha senso.

Ci auguriamo quindi che il Presidente Gherghetta voglia quanto prima correggere le posizioni miltariste che, vittima forse della retorica del luogo, ha inteso esternare.

Federazione di Gorizia del Partito della Rifondazione Comunista

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Go home! Via dell'Iraq, dall'Afghanistan, dal Libano...»

Ultime notizie dell'autore «Partito della Rifondazione Comunista»

3051