il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Movimento    (Visualizza la Mappa del sito )

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB

Archivio notizie:: Altre notizie

Insieme contro la guerra all'Iraq

appello del livorno social forum

(27 Settembre 2002)

Si stanno moltiplicando in Italia e in tutta Europa le prese di posizione contro questa guerra.
Una giornata di mobilitazione è già stata fissata per il 5 Ottobre come proposto a livello internazionale: in molte città d'Europa ci saranno manifestazioni e prese di posizione contro l'attacco che si profila contro il popolo Iracheno.
Crediamo che anche a Livorno sia possibile creare una giornata di mobilitazione, che RIBADISCA IL NOSTRO NO, senza se e senza ma, ad una guerra chiunque sia a dichiararla (Usa, o ONU). Una guerra che risponde ai soli interessi degli Stati Uniti e ai suoi vassalli (Inghilterra, ma anche Italia), del tutto disinteressati agli effetti che provocherà al Popolo Iracheno e alla situazione di instabilità della regione. Con il solo risultato sicuro di aumentare il clima di razzismo e xenofobia verso i popoli arabi.

Chiediamo alle Associazioni, alle strutture sindacali , alle organizzazioni politiche, ai singoli cittadini un primo momento di incontro il giorno 30 settembre ore 21,30 sala della Circoscrizione 2 Scali Finocchietti per preparare questa prima giornata contro la guerra che vedrà il 5 ottobre scendere in piazza tutto il movimento a livello Europeo.

Livorno Social Forum

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

4949