">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Tali e quali

Tali e quali

(21 Ottobre 2010) Enzo Apicella
La Nato e il governo afghano hanno avviato la trattativa con i Talebani

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Imperialismo e guerra)

No all'occupazione e all’aggressione militare israeliana contro i popoli palestinese e libanese

Tacciano le armi in medioriente. No alla forza di interposizione solo per il Libano. Si alle forze onu di interposizione fra israele, il libano e la palestina

(25 Luglio 2006)

La situazione in Medioriente è, ogni giorno più drammatica e pericolosa. Il governo israeliano continua la sua politica aggressiva ed oppressiva, di morte e di distruzione nei confronti dei popoli libanese e palestinese. E' il frutto della politica miopi ed intransigente dei governi israeliani, che rifiutano la convivenza civile, il rispetto e l'applicazione delle risoluzioni ONU e della volontà della Comunità Internazionale. La politica israeliana della ragione della forza e non della Forza della ragione e quella del Silenzio complice della Comunità Internazionale, guidata dall'Amministrazione BUSH, hanno esposto in serio pericolo i popoli dell'area: libanese, israeliano e palestinese. Il 90% dei morti provocati dai bombardamenti sono civili: donne e bambini.

La Comunità Internazionale deve intervenire immediatamente per fermare la guerra e l'aggressione e per trovare una soluzione politica, giusta e duratura sulla base del rispetto dei diritti umani e del diritto internazionale.

In occasione della convocazione della Conferenza Internazionale di Roma chiediamo l'abrogazione dell'accordo di cooperazione militare tra Italia ed Israele e l'adozione di sanzioni diplomatiche e commerciali verso Israele e la convocazione di una conferenza internazionale sotto l'egida dell'ONU per una soluzione pacifica, giusta e duratura del conflitto palestino-israeliano.

Diamo una risposta forte e immediata all’ennesima aggressione israeliana e in solidarietà ai popoli palestinese e libanese e alla loro resistenza all’occupazione e all'aggressione militare israeliana. Invito tutti gli amici liberi, democratici ed amanti della pace e della libertà a far sentire la loro voce.

GIOVEDI' 27 LUGLIO 2006
CORTEO A ROMA ore 17,30 - P.zza Della Repubblica

Dr. Yousef Salman
Delegato della Mezza Luna Rossa Palestinese in Italia
www.PalestineRCS.org

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Via dal Libano, subito!»

2739