">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Emergency. Gli italiani hanno confessato.

Emergency. Gli italiani hanno confessato

(12 Aprile 2010) Enzo Apicella
Il governo fantoccio dell'Afghanistan dichiara che i collaboratori di Emergency "hanno confessato". Il ministro Frattini prega che non sia vero "perché sarebbe una vergogna per Italia"

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

  • Domenica 21 aprile festa di Primavera a Mola
    Nel pomeriggio Assemblea di Legambiente Arcipelago Toscano
    (18 Aprile 2024)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    SITI WEB
    (Imperialismo e guerra)

    Continuare la mobilitazione contro l'aggressione israeliana

    (28 Luglio 2006)

    Sabato 22 luglio si è svolto in via Padova a Milano un partecipato corteo contro l'aggressione sionista e imperialista ai popoli arabi, con particolare riferimento al Libano, alla Palestina e all'Iraq. Circa 400 tra compagnie compagne di milano e fuori ma soprattutto immigrati, arabi e non, hanno sfilato nel quartiere sventolanto le bandiere della resistenza araba e inneggiando alla sua vittoria contro gli aggressori.

    Un significativo e positivo risultato che conferma la disponibilità alla mobilitazione di ampi settori popolari e di compagni su parole d'ordine chiare e non inquinate dalla pelosa "equidistanza" tra aggressori e aggrediti dimostrata anche in questa ultima occasione da larghi settori della cosiddetta sinistra e del "movimento contro la guerra". Un movimento purtoppo spesso assente dai quartieri popolari perchè impegnato a non condannare con la doverosa nettezza le politiche neo-naziste dello stato israeliano e dei suoi sostenitori imperialisti anche in Europa. Il tentativo di isolamento cui da mesi si cerca di costringere chi come il Coordinamento Palestina (e non solo) cerca di fare chiarezza e di porsi coerentemente al fianco degli oppressi è naufragato anche stavolta: che ci isolino i settori riformisti e filo-sionisti non ci preoccupa affatto! Sempre di più i sostenitori di Israele anche in Italia trovano spazi politici a destra e sinistra per inquinare la realtà e mistificare i fatti, presentando anche stavolta questo paese come "vittima" dell'attacco della resistenza libanese, tentando di creare l'equazione antisionismo = antisemitismo per denigrare gli antimperialisti.

    Ringraziando coloro che hanno partecipato, facciamo pertanto appello ai compagni e alle realtà antimperialiste a continuare con determinazione e coraggio la mobilitazione contro la guerra di aggressione al popolo libanese, palestinese e iracheno e a schierarsi senza indugi a lato della resistenza delle masse arabe, respingendo ogni tentativo di intimidazione e isolamento.

    A fianco della resistenza libanese, palestinese, irachena
    Fermiamo l'aggressione israeliana al LIbano e alla Palestina!
    No all'invio di truppe italiane in Libano, ritirare i soldati da ogni teatro di guerra!

    Coordinamento di lotta per la Palestina, MIlano

    Fonte

    Condividi questo articolo su Facebook

    Condividi

     

    Ultime notizie del dossier «Via dal Libano, subito!»

    Ultime notizie dell'autore «Coordinamento Palestina - Milano»

    6942