">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

No, Italia

No, Italia

(13 Ottobre 2012) Enzo Apicella
L'aviazione israeliana compra trenta caccia M-346 italiani prodotti da Alenia Aermacchi (gruppo Finmenccanica)

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Imperialismo e guerra)

Santa alleanza imperialista

Articolo del giornale del KKE-Partito Comunista di Grecia

(29 Luglio 2006)

Il raduno imperialista di Roma ha realizzato i suoi obiettivi,anche se molti dei mass-media sostengono il contrario.

Il governo di Israele l'ha compreso per primo affermando che " sostenzialmente abbiamo ottenuto la licenza al proseguimento delle nostre operazioni fino a che Hezbollah non esisterà più al sud del Libano".

Questo era il primo obiettivo sul quale si sono accordati tutti i partecipanti alla conferenza di Roma:il cessate il fuoco può aspettare ,la guerra può continuare...

Da questo punto di vista l'affermazione di Condoleeza Rice che "la maggior parte dei paesi partecipanti alla conferenza non ha chiesto il cessate il fuoco",corrisponde alla relatà. Ma anche quelli che l'hanno chiesto,l'hanno collegano a condizioni che nei fatti giustificano e appoggiano la guerra di conquista di Israele.

Avendo allora la copertura dei suoi "amici" di Roma,Israele ha rafforzato le barbare e criminali incursioni sul Libano.

Il secondo obiettivo su cui si sono accordati tutti a Roma,è la costituzione di una forza militare internazionale che imporrà la"pace" definitiva nella regione,cioè la Pax Americana.

Tutti gli"europei"partecipanti alla conferenza sono convenuti sull'invio di una spedizione militare di intervento e di occupazione,che sostanzialmente s'incaricherà di imporre il "nuovo Medio Oriente" che sogna Condoleeza Rice. Le loro"riserve" riguardavano il colore delle divise del corpo di spedizione.

Quindi è completamente falsa l'immagine creata ad arte di una Unione Europea "pacifista"ma "debole",la quale vuole ma non può far prevalere la sua volontà sul governo guerrafondaio degli USA.La realtà è che l'UE "lavora" in comune con gli USA per la imposizione dell'ordine imperialista nel Medio Oriente.Hanno deciso di rivendicare una porzione del bottino di guerra,cioè il petrolio e le altre fonti di ricchezza. I presunti"disaccordi" con gli USA riguardano l'entità della quota afferrata dal bottino...

L'UE ha coperto e incoraggiato dal primo momento la guerra di conquista dei sionisti di Israele attraverso la tattica della "equidistanza" e continua a fare lo stesso.Non ci deve sfuggire il fatto che l'UE pochi mesi fa non ha riconosciuto il governo democraticamente eletto di Hamas in Palestina ,senza esitare ad interrompere gli aiuti umanitari spingendo così il popolo palestinese sull'orlo della carestia.Inoltre l'UE ha sottoscritto il progetto americano per la "democratizzazione del Medio Oriente",la liquidazione di ogni movimento di resistenza e la instaurazione di regimi"amici"e fantocci nei paesi della regione.

Questi obiettivi che uniscono l'imperialismo americano ed europeo sono stati adottati e sostenuti dai governi di N.D.(Nuova Democrazia: partito di centro-destra attualmente al governo in Grecia, n.d.t.) e del PASOK (partito di centro-"sinistra" attualmente all'opposizione in Grecia,n.d.t.) che partecipano a tutti gli interventi e le guerre imperialiste.

Di fronte a questa santa alleanza degli imperialisti i popoli non hanno che un'unica scelta: rafforzare la solidarietà con i popoli in lotta ,capovolgere i rapporti di forza ed imporre il potere popolare in ogni paese.

Articolo tratto da "RISOSPASTIS" del 28-7-06, quotidiano del KKE-Partito Comunista di Grecia
Traduzione: Giorgio Apostolou

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Via dal Libano, subito!»

2962