">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

L'Islanda riconosce lo Stato Palestinese

L'Islanda riconosce lo Stato Palestinese

(3 Dicembre 2011) Enzo Apicella
Martedì scorso il parlamento islandese ha votato a favore del riconoscimento dei Territori Palestinesi come stato indipendente.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Imperialismo e guerra)

FARC-EP: Ai popoli palestinese e libanese

(1 Agosto 2006)

Vi giunga, da parte di tutti i combattenti delle Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia – Esercito del Popolo, la nostra solidarietà nei confronti della vostra eroica lotta contro le spietate aggressioni dello Stato terrorista d’Israele.

Qui in Colombia la nostra organizzazione, che è popolo sollevatosi in armi, combatte attualmente il governo fascista di Alvaro Uribe Vélez, che come lo Stato d’Israele e bevendo dalla stessa fonte ideologica rappresenta nella nostra regione gli interessi imperiali degli Stati Uniti e dell’ultradestra politica.

Gli assassinii mirati, i bombardamenti aerei e terrestri indiscriminati, le detenzioni di massa della popolazione, i blocchi per impedire l’afflusso di alimenti e medicine e le uccisioni intenzionali di donne, bambini ed anziani sono pratiche sistematiche e barbare degli stati terroristi, estrapolate dai manuali di “sicurezza” delle potenze dominanti.

Questa nuova escalation di violenza portata avanti da Israele, e la sua smania di arrestare gli evidenti passi in avanti del popolo palestinese nella lotta per i propri territorio ed identità, evidenziano la disperata impazienza degli USA e del suo stato gendarme, Israele, di togliere di mezzo i popoli in resistenza. La giusta e dura risposta del popolo iracheno ha impantanato le forze d’invasione ed ha scompigliato gli obiettivi annessionisti ed usurpatori delle ricchezze naturali e vitali in Medio Oriente.

La violazione da parte d’Israele di tutti i trattati e le norme internazionali che regolano le guerre, e la passività delle istituzioni internazionali incaricate di farle rispettare, come l’ONU, palesano la mancanza d’indipendenza di queste ultime e la subordinazione del sistema internazionale del diritto ai piani delle superpotenze mondiali.

Compagni, il vostro comportamento dimostra ancora una volta che, pur con la superiorità tecnologico-militare e le pratiche terroriste contro-insorgenti, i poteri imperialisti ed i loro maggiordomi internazionali non potranno mai vincere di fronte alla decisa battaglia dei popoli per la loro autodeterminazione, indipendenza e costruzione del futuro. Le indomabili lotte condotte nelle fertili terre del Tigri e dell’Eufrate, nei popolosi quartieri di Gaza e della Cisgiordania, nelle montagne, selve e città colombiane, nelle valli, nei monti e nei villaggi del Libano, nelle dure ed indomite terre afgane ed in molte altre regioni del mondo, ne sono una prova.

Siamo certi che, così come nella nostra patria sono falliti il Plan Colombia, mostro neo-coloniale finalizzato a ristabilire l’egemonia degli Stati Uniti con la consustanziale spoliazione delle nostre risorse umane e naturali, ed il Plan Patriota, il suo più recente componente militare, anche la resistenza palestinese e libanese faranno fare la stessa fine ai piani imperialisti, incarnati da Israele per imporre la loro egemonia nella zona.

Saluti internazionalisti ed antimperialisti.

Montagne della Colombia, luglio 2006

COMMISSIONE INTERNAZIONALE DELLE FARC-EP

5310