">
Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale, ambiente e salute (Visualizza la Mappa del sito )
(23 Settembre 2006)
La CGIL si schiera a fianco del Presidio di S. Pietro in Paerno di Rosà per difendere, in questa battaglia di civiltà, un bene essenziale e collettivo qual è il territorio e soprattutto l’acqua.
Da anni assistiamo all’inquinamento delle falde che ben difficilmente potranno essere risanate a breve termine, viste le porcherie che individui senza scrupoli vi hanno scaricato (cromo esavalente, metalli pesanti, ecc).
Ma quello che è ancora più grave è la volontà di continuare ad usare il territorio, l’ambiente e l’acqua come proprietà privata e scaricare poi i costi del risanamento dell’inquinamento e i danni alla salute sulla collettività.
CHIEDIAMO CON FORZA CHE:
- tutti gli enti preposti al controllo e salvaguardia della salute pubblica facciano il loro dovere fino in fondo senza tentennamenti
- la magistratura indaghi, accerti e condanni in modo esemplare i responsabili di questo scempio
SOSTENIAMO CON FORZA LA LOTTA DEL PRESIDIO PERCHE’ VENGANO IMPEDITI ULTERIORI INSEDIAMENTI PRODUTTIVI A RISCHIO AMBIENTALE COME LA ZINCHERIA VALBRENTA E CHE L’INTERA ZONA VENGA MONITORATA E, CONSEGUENTEMENTE, SI INTERVENGA EVITANDO LA SOLITA POLITICA DEL CARCIOFO, CIOE’ UNA FOGLIA ALLA VOLTA !!
La CGIL aderisce, partecipa ed invita i lavoratori, pensionati e cittadini tutti a partecipare alla MANIFESTAZIONE di DOMENICA 1 ottobre ORE 14.00 PARTENDO DA CUSINATI DI ROSA’
CGIL di Padova – zona Alta Padovana
5887