">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Tornate nelle fogne!

Tornate nelle fogne!

(25 Aprile 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Ora e sempre Resistenza)

No al corteo di Forza Nuova a Padova.

Fuori i fascisti dalla nostra città! Sabato tutti in piazza!

(25 Ottobre 2006)

Sabato 28 ottobre, alle 16, ci sarà in piazza Garibaldi un presidio e un corteo dei fascisti di Forza Nuova. Dicono di voler scendere in piazza a difesa dell’identità nazionale e per lottare contro l’invasione degli immigrati. Il tutto ovviamente condito da parole razziste e simboli che richiamano l’ideologia fascista. Questi personaggi, che affermano di voler difendere il cittadino dalla “feccia extracomunitaria” , sono gli stessi che da anni compiono aggressioni agli immigrati e pestaggi a giovani compagni; sono gli stessi che danno fuoco a centri sociali e sedi di organizzazioni non istituzionali; sono gli stessi che a Milano, nel marzo del 2003, ammazzarono a coltellate Davide, detto Dax, militante antifascista; sono gli stessi che questa estate hanno ammazzato a Roma Renato, colpevole di appartenere a un centro sociale.

Ma peggio di tutto sono i portatori di un’ideologia reazionaria che spinge la gente a ragionare in maniera razzista. Infatti, la borghesia, avendo bisogno di giustificare gli interventi militari, crea il panico e il terrore verso “l’immigrato terrorista”. In questo modo cerca di crearsi un consenso reazionario affinché la gente appoggi le guerre. È da questo che si capisce come i fasci non siano solo una banda di picchiatori e provocatori, sono un vero e proprio strumento in mano alla borghesia per compiere quello sporco lavoro che sbirri e magistrature non possono fare.

Quando si parla di repressione ci vengono in mente le denunce, i manganelli, le perquisizioni, gli arresti; ma repressione è anche l’azione fascista che mira a chiudere la bocca a tutti quei giovani che, stufi di guerre, sfruttamento e precarietà, decidono di organizzarsi per lottare per una società migliore.

Ecco perché sabato 28 ottobre i fascisti di Forza Nuova non dovranno sfilare per le vie di Padova!

Ecco perché urleremo la nostra rabbia anche contro Zanonato e la sua giunta di pseudo-sinistra che, per l’ennesima volta, concede spazi, sale comunali e piazze a dei fascisti che inneggiano a Mussolini e al nazismo! Siamo stanchi di vedere Zanonato a braccetto con dei fascisti come Saia e Ascierto mentre commemorano l’anniversario dell’azione contro Mazzola e Girallucci, due squadristi giustiziati dai compagni a Padova negli anni 80. Siamo stanchi di vedere bandiere con celtiche e svastiche sventolare in piazza Cavour ogni sabato, siamo stanchi di vedere delle bande di teste rasate che tengono i loro deliranti comizi nelle sale comunali, come alla Sacra Famiglia o al Pedrocchi.

Oggi non si può più aspettare, non si può più essere indifferenti di fronte alle provocazioni che fascisti, governi e giunte portano avanti contro chi alza la testa! E non è solo un problema di chi è stato vittima di aggressioni o di chi è nauseato dalla visione delle svastiche. La Resistenza ci ha insegnato qualcosa di molto importante, ci ha tramandato un bagaglio culturale e militante che è oggi più che mai attuale! Il fascismo è fame, guerra e repressione, ed essere antifascisti significa rivendicare il ruolo dei nostri partigiani e lottare contro questa società che concede ai fasci impunità e piena libertà.

RILANCIAMO L’ANTIFASCISMO MILITANTE!
L’AZIONE ANTIFASCISTA È AZIONE RIVOLUZIONARIA!
SABATO 28 OTTOBRE I FASCISTI DI FORZA NUOVA NON SFILERANNO A PADOVA!
APPUNTAMENTO A TUTTI SABATO 28 ALLE ORE 15:00
DAVANTI AI GIARDINI DELL’ARENA IN CORSO DEL POPOLO

I compagni e le compagne del Centro Popolare Occupato Gramigna
http://www.cpogramigna.org

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Ora e sempre Resistenza»

Ultime notizie dell'autore «CPO Gramigna - Padova»

6195