">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Combattente per la libertà

Combattente per la libertà

(11 Novembre 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Imperialismo e guerra)

SITI WEB
(Palestina occupata)

I Sanabel sono arrivati a Gaza!!

(10 Ottobre 2006)

Oggi, lunedi 9 ottobre, i Sanabel sono finalmente arrivati a Gaza. Felici di questo esito e orgogliosi di avervi nel nostro piccolo contribuito. Ben tornate a casa giovani "spighe". Continueremo a batterci affinchè la vostra casa e quelle di tutti palestinesi siano quantoprima libere e accoglienti. Basta con l'occupazione israeliana della Palestina.

Forum Palestina

Giovani artisti del gruppo folkroristico palestinese “Sanabel” sono rientrati a Gaza

Questa mattina alle 11,30 i giovani artisti, arrivati in Italia tre mesi fa per un tour di interscambio culturale e rimasti bloccati dopo la chiusura del valico di Rafah voluta da Israele, hanno attraversato il confine tra l’Egitto e Gaza.

Ringraziamo tutte le persone, i collettivi, i comitati, le strutture che sono stati vicini alla tenda che per quasi un mese, davanti alla Farnesina, ha dato visibilità alla lotta del gruppo “Sanabel”. È opportuno dire che hanno contribuito alla soluzione della vicenda il Ministero degli Esteri Italiano, il Segretario Generale della Lega Araba a Roma e l’Ambasciatore della Lega Araba Walid Elgargarni.

Vogliamo anche affermare alcune questioni importanti:

- la comunità internazionale con le sue istituzioni deve intervenire e fare pressioni sull’esercito di occupazione israeliano per permettere ai palestinesi di esercitare il loro diritto elementare di entrare o uscire da Gaza;

- vogliamo condannare chi oggi aiuta l’occupazione con un embargo infame che sta strangolando il popolo palestinese;

- chiediamo, soprattutto alle istituzioni europee, di togliere definitivamente un decreto ostile nei confronti del popolo palestinese, quello delle "liste nere";

- vogliamo appellarci a tutti gli Stati che hanno rapporti di cooperazione militare con lo Stato di Israele affinché li aboliscano in quanto vengono visti come atti ostili agli occhi dei popoli del Medio Oriente.

Unione Democratica Arabo Palestinese

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Palestina occupata»

Ultime notizie dell'autore «Forum Palestina»

5210