">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Movimento    (Visualizza la Mappa del sito )

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI

Archivio notizie:: Altre notizie

Andiamo a Baghdad per fermare la guerra

Baghdad Italian Peace Observers Team (BIPOT)

(26 Ottobre 2002)

Baghdad Italian Peace Observers Team (BIPOT): questo è il nome che assumerano le delegazioni di pace che a partire da metà novembre si recheranno a Baghdad a turni di 15 giorni ognuno in segno di solidarietà con la popolazione irachena minacciata dalla guerra.

I BIPOT avranno la finalità di inviare in Italia informazioni e notizie sulla grave situazione umanitaria causata da 12 anni di embargo, essi saranno gli occhi attraverso i quali "far vedere" i volti delle vittime e ricordare che la guerra colpisce soprattutto i civili.

I BIPOT, insieme ai volontari di tutto il mondo che si stanno raccogliendo a Baghdad, intendono anche costituire un impedimento, o almeno un inbarazzo, all'eventuale avvio delle operazioni militari.

Nel periodo tra Natale e l'Epifania la delegazione sarà di oltre 100 persone.

Tutte le informazioni sulla iniziativa si trovano sul sito www.unponteper.it/nontagliolacorda


Per la organizzazione delle delegazioni, l'ottenimento dei visti di entrata, la prenotazione dei voli, è necessario avere con largo anticipo i nomi dei partecipanti.

Invitaimo tutti coloro che intendono recarsi a Baghdad a segnalarlo sin d'ora attraverso il modulo che si può trovare sul sito www.unponteper.it/nontagliolacorda

Associazione Un ponte per ... Baghdad

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie dell'autore «Un ponte per...»

3931