">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Prima le donne e i bambini

Prima le donne e i bambini

(22 Febbraio 2009) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Senza casa mai più!)

Pisa: con gli occupanti di casa

(23 Novembre 2006)

L'associazione comunista il pianeta futuro esprime solidarietà ed appoggio agli occupanti di via carducci

Una occupazione giusta che ha ricordato all'Amministrazione Fontanelli le migliaia di appartamenti sfitti presenti nella nostra città, gli sfratti e un rincaro degli affitti che porta sempre più famiglie alla morosità.

Nei giorni scorsi La giunta stava per sfrattare i migranti dalle case di Asciano vendute nel quadro delle cessioni immobiliari, case abitate da migranti e da numerose famiglie in condizioni di estremo disagio sociale ed economico.

Eppure per sfrattare questi cittadini il Comune di Pisa ha inviato una decina tra impiegati operai e vigili per un costo che si aggira attorno ai 600\700 euro.
Tanto è costato alla cittadinanza un inutile dispiego di forze dettato solo dalla volontà di cedere celermente gli immobili e di sfrattare le famiglie che vi abitano, soldi con i quali avremmo potuto acquistare una lavagna nuova o cibo per famiglie bisognose
La logica degli sfratti e della speculazione immobiliare va combattuta , per questo pieno sostegno a università antagonista

E' possibile trovare spazi alternativi per gli occupanti cominciamo con il requisire le decine di appartamenti vuoti di proprietà pubblica!

Associazione comunista il pianeta futuro

5891