">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Spead

Spead

(10 Luglio 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Cosa succede, cosa succede in città. C’è qualche cosa, qualcosa che non va

Solidarietà degli studenti medi di Bologna con i lavoratori atc

(15 Dicembre 2006)

Oggi scioperano i lavoratori ferrotranviari delle RDB. Ancora una volta viene negata se non addirittura proibita la possibilità di manifestare per le vie e le piazze di Bologna.

Non è la prima volta che quest’anno si è provato ad ostacolare manifestazioni legate all’antiproibizionismo agli spazi sociali e ora anche contro scioperi e cortei organizzati dai lavoratori. Del resto secondo il prefetto, rappresentante del governo, è più importante tutelare lo shopping natalizio, che la manifestazione promosso dai lavoratori che lottano contro lo smantellamento del servizio pubblico di ATC. La medesima situazione si presenterà per il movimento studentesco quando organizzerà una iniziativa in piazza o in strada.

Per questo bisogna essere uniti nella lotta. Le ragioni dello sciopero e il corteo che si farà in contrasto con l’ordinanza del prefetto non riguarda solo i lavoratori ma assume oggi un significato generale: quello di manifestare le proprie opinioni.

Del resto si può tutelare lo shopping natalizio a discapito dei lavoratori, mentre si regala un ennesimo sgombero ai danni della comunità Rom di Bologna.

Buon natale….

Coordinamento studentesco di base Bologna ISKRA
faccione88@msn.com

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Diritto di sciopero»

5328