">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Era un sogno!

Era un sogno!

(28 Agosto 2013) Enzo Apicella
"I have a dream". 50 anni fa Martin Luther King pronunciava il suo famoso discorso davanti al Lincoln Memorial di Washington

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Omicidi di stato)

Nessuno striscione per Aldro!

(30 Novembre 2006)

Censura da parte della Questura di Roma per uno striscione in memoria di Federico Aldrovandi portato di Rebels, Ultras della Benetton Treviso, alla partita contro la Virtus Lottomatica Roma Domenica scorsa. Quello che segue è il loro comunicato.

Ci troviamo a scrivere questo comunicato dopo aver rinunciato a seguire la partita della nostra squadra, la Pallacanestro Treviso, nonostante il gruppo si fosse recato in trasferta come consuetudine per seguire, incitare ed onorare i nostri colori.
Dopo aver percorso i 600 km che ci dividono dal Palalottomatica di Roma, le forze dell’ordine responsabili del servizio di sicurezza ci vietavano di introdurre all’interno del palazzo lo striscione “verità e giustizia per Aldro”, striscione che esponiamo puntualmente sia in casa che in trasferta.
“Non ha nessuna relazione con una partita di basket” è la motivazione che ci siamo sentiti dare e le nostre proteste che ricordavano che il contenuto dello striscione non avesse nulla di offensivo ne volesse lanciare nessun messaggio politico non ha smosso il “solerte” sevizio d’ordine.
A quel punto, vista l’inconsueta situazione, i funzionari di polizia hanno ben pensato di schedarci per, citando testualmente, “tutelarsi” (da chi??da cosa??)
Automatica è stata la nostra decisione di non piegarsi a quello che abbiamo da subito considerato un inconcepibile sopruso e di tornare a casa senza assistere alla partita per dimostrare che la nostra lotta per la verità nel caso Aldrovandi e, in generale, la libertà delle nostre idee non possono essere calpestate da chi abusa di un distintivo.
Prima di ripartire, per dimostrare che coerenza e mentalità sono per noi ultras leggi inviolabili, siamo voluti entrare per intonare un solo ed unico coro: LIBERTA’ PER GLI ULTRAS

27-11-2006

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Omicidi di stato»

5483