il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

F35

F35

(30 Gennaio 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Imperialismo e guerra)

SITI WEB
(No basi, no guerre)

Radio no dal molin. La voce dei cittadini contro la nuova base usa

(9 Febbraio 2007)

Di fronte al via libera di Prodi alla costruzione della nuova base militare Usa a Vicenza, i cittadini hanno espresso con sempre più forza e determinazione il loro no al progetto, sentendosi traditi da una decisione imposta dall’alto che non ha minimamente considerato i bisogni della comunità locale. Si tratta di una scelta, invece, che contribuisce alle politiche di guerra.

La nascita di una comunità in lotta che, giorno per giorno, discute, si confronta, si mobilita attraversando gli spazi del presidio permanente ha sentito, soprattutto nell’ultimo periodo, il bisogno di raccontarsi, fari conoscere e mettere in risalto i contenuti di questa battaglia.

E’ stato quindi naturale, per noi, pensare ad uno strumento come la radio; strumento che permette di dare voce a chi, in questi mesi, ha portato avanti la lotta. Un mezzo che permette una reale informazione sul progetto Dal Molin, su ciò che riguarda l’aspetto economico, urbanistico, ambientale e sociale.

Radio NO DAL MOLIN si propone come uno spazio di confronto tra realtà – associazioni – cittadini che vivono il presidio permanente contribuendo a portare avanti la battaglia. Inoltre, offrirà momenti di confronto anche con altre realtà che, come noi, creano dissenso e si mobilitano per la difesa dei territori e dei beni comuni.
Essa vuole essere anche uno spazio che rispecchi l’energia di questo grande e nuovo movimento trasmettendo, in tutti i sensi, anche i momenti di festa e di comunità che tengono continuamente viva la lotta.

E’ possibile ascoltare Radio NO DAL MOLIN in streaming sul sito www.globalproject.info dal lunedì al venerdì dalle 19.00 alle 20.00, il sabato dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 18.00 alle 20.00.

Radio NO DAL MOLIN si trova al Presidio Permanente contro il Dal Molin in via Ponte Marchese a Rettorgole di Caldogno.

Radio NO DAL MOLIN

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «No basi, no guerre»

Ultime notizie dell'autore «Presidio Permanente "No dal Molin"»

2787