">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Fiatscismo

Fiatscismo

(24 Novembre 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Per loro la scala mobile funziona

(13 Febbraio 2007)

Francamente speravamo in qualcosa di più, del comunicato di Giorgio BERTI (MARGHERITA), a cui va dato il merito, unico tra i personaggi della politica jesina, ad aver preso le distanze dalle cifre astronomiche che sono finite nelle buste paga dei consiglieri regionali delle Marche.

3996 EURO sono il conguaglio che va da Gennaio 2006, a Gennaio 2007!

Questo grazie ad una legge regionale che aggancia lo stipendio dei consiglieri regionali a quello dei magistrati e dei Parlamentari!

Vale la pena ricordare che quando il decreto di S.Valentino (quello famoso di CRAXI) ridimensionò la scala mobile, (automatismo che faceva adeguare gli stipendi e le pensioni al costo reale della vita, paniere ISTAT), non fu cancellata per tutti: magistrati ed onorevoli ancora beneficiano di quel meccanismo automatico!

Ora, quasi per caso, visto che i Consiglieri Regionali, si sono fatti la leggina ad HOC, ma non da oggi, si scopre, ma solo perché volevano anche aumentarsi la diaria, di come stanno realmente le cose.

In questa regione, si scoprono evasioni fiscali di dimensioni incredibili, vicenda di Fabriano, (NESSUNO SAPEVA NIENTE!), ci si ritrova con un personale politico che produce questa immagine di sé mentre la sanità ed i problemi ambientali esplodono!

Non abbiamo la forza numerica per indire assemblee nei luoghi di lavoro, ma almeno non potremo essere accusati di essere stati complici di questo andazzo!!!

NOI NON CI STIAMO!!

JESI, 7/2/2007

Coordinamento provincia di Ancona - SINDACATO DEI LAVORATORI
Romolo FEDERICONI delegato r.s.u. COOPERLAT

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Per una nuova scala mobile»

7214