il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Lo Stato oggi è assente...

Lo Stato oggi è assente...

(2 Agosto 2011) Enzo Apicella
31° anniversario della strage di Bologna

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Stato e istituzioni)

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

SIAMO TUTTI SOVVERSIVI!

comunicato del kollettivo la scintilla (Ventimiglia)

(15 Novembre 2002)

I Compagni e le compagne de LA SCiNTiLLA di Ventimiglia esprimono tutta la propria solidarietà e vicinanza ai compagni No Global del Sud, arrestati ed inprigionati nel carcere di massima sicurezza di Trani poche ore fa in base ad uno sconclusionato teorema della magistratura cosentina.
Chiediamo che con le stesse motivazioni arrestino il milione di persone scese in piazza a Firenze la scorsa settimana.
Se lottare per la propria dignità, per la giustizia sociale, per rivendicare il diritto ad uno straccio di lavoro, per opporsi alle politiche neoliberiste che violentano la nostra terra e generano sfruttamento e riccattabilità significa essere sovversivi allora rispondiamo uniti: Siamo tutti colpevoli! Siamo tutti sovversivi!

Quello che è avvenuto nel cuore della notte è indegno di uno stato di diritto! E' la risposta che il governo e la parte più retriva e reazionaria della magistratura danno all'indomani dell'imponente manifestazione fiorentina! Non sono riusciti a fermare questo movimento ricorrendo alla repressione più bieca, alle torture nelle caserme,ai proiettili ed ai bestiali pestaggi nelle strade!
Non riusciranno a fermarlo neppure per via giudiziaria!

Lo stesso governo ipergarantista con i potenti ed i padroni, coi ladri di stato e con i miliardari evasori fiscali, lo stesso governo che emana leggi lampo per garantire la propria impunità, oggi pone una pesante ipoteca sulla criminalizzazione delle lotte sociali e nello stesso tempo lancia un minatorio monito a tutti gli operai e i disoccupati che in questi giorni scendono nelle strade.

Fuori i compagni dalle galere! Subito!

Da oggi pomeriggio i compagni della ventimiglia antagonista saranno in assemblea permanente e valuteranno le prossime iniziative per esprimere la propria solidarietà militante con i compagni meridionali.

I compagni e le compagne de
LA SCiNTiLLA - VeNTiMiGLiA
e-mail: scintillainlotta@hotmail.com

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «15-11-2002: libere tutte, liberi tutti!»

5098