il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Comunisti e organizzazione    (Visualizza la Mappa del sito )

Addio compagne

Addio compagne

(23 Febbraio 2010) Enzo Apicella
Il logo della campagna di tesseramento del prc 2010 è una scarpa col tacco a spillo

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Memoria e progetto)

L'espulsione di Franco Turigliatto dal PRC è un gesto vergognoso

(2 Marzo 2007)

Con l'espulsione di Franco Turigliatto il governismo senza alcun principio del Partito della Rifondazione "comunista" raggiunge un nuovo livello di bassezza politica , in continuità con quanto realizzato un anno fa contro di noi.

Lo stesso partito che era pronto a non far partire il governo Prodi , se non fosse stata concessa la poltrona di presidente della Camera a Fausto Bertinotti, oggi considera indegno di appartenenza chi ha rifiutato, con una semplice non partecipazione al voto, di continuare a sostenere la politica di guerra (per di più riconfermando -a nostro avviso con un grave errore- il sostegno al governo nell'ultima fiducia).

Secondo i dirigenti bertinottiani questo costituisce un crimine, mentre votare a favore di missioni militari, tickets, sacrifici, regali miliardari ai padroni e flessibilità rientra nel rispetto del "mandato dei movimenti".

Da segnalare il voto determinante a favore dell'espulsione dell'area dell'Ernesto (Grassi), che segna così la sua compiuta e definitiva capitolazione politica al bertinottismo. Rispettando le tradizioni di famiglia , contro gli oppositori di sinistra neosocialdemocratici e neostalinisti si uniscono.

Esprimiamo la nostra solidarietà e amicizia a Franco Turigliatto.

Crediamo evidente che anche questo ultimo avvenimento confermi che non c'è più posto per i militanti di sinistra onesti nel PRC e che si tratti finalmente di costruire un nuovo partito anticapitalista e antimperialista, realmente comunista.

Marco Ferrando, Franco Grisolia (Movimento per il Partito Comunista dei Lavoratori)

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Dove va Rifondazione Comunista?»

Ultime notizie dell'autore «Partito Comunista dei Lavoratori»

4714