il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Bell'Italia amate sponde

Bell'Italia amate sponde

(16 Maggio 2009) Enzo Apicella
L'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati ha reiterato al ministro dell’Interno, Roberto Maroni, la richiesta di porre fine alla prassi del respingimento di migranti dalla Libia.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

Chi è Domenico Fiordalisi?

dal sito di "Eurispes" interessanti notizie sul giudice che ha ordinato gli arresti di stamattina

(15 Novembre 2002)

da EURISPES: Le "ecomafie"
Capitolo III: "Le immobiliari dei clan"

... Ma anche alcuni elementi della magistratura risultano implicati, in Calabria, in vicende collegate all'abusivismo edilizio: presso la Procura della Repubblica di Paola, ad esempio, si è registrato un procedimento disciplinare nei confronti del dottor DOMENICO FIORDALISI per avere omesso indagini su asserite irregolarità nelle concessioni edilizie del Comune di Fuscaldo e aver permesso di utilizzare un manufatto abusivo già sequestrato da un altro collega dello stesso ufficio.

Un episodio assai grave, in una zona dove, secondo la CPA della XI legislatura, la 'ndrangheta è quanto mai interessata all'edilizia. Si legge infatti nella relazione sulla situazione della criminalità in Calabria (12 ottobre 1993): "I rapporti degli imprenditori edili, in particolare con le famiglie Stummo e Fenia, si manifestano attraverso l'acquisto e la costruzione di complessi finanziati con denaro di provenienza illecita"....

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «15-11-2002: libere tutte, liberi tutti!»

9236