">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

La Gelmini ha ragione

La Gelmini ha ragione

(26 Novembre 2010) Enzo Apicella
Manifestazioni studentesche contro la "riforma" Gelmini in tutte le città.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Flessibili, precari, esternalizzati)

Sciopero del personale del comune di milano il 20 marzo

Presidio lunedì 19 marzo

(16 Marzo 2007)

A distanza di un anno dallo sciopero del 31/03/2006,martedì 20/03/2007 incroceremo di nuovo le braccia.Lo sciopero è organizzato dal Sindacato dei Lavoratori. Inoltre,lunedì 19/03/2007,saremo in presidio sotto Palazzo Marino,a partire dalle ore 15.Il presidio/assemblea è indetto da Cgil,Cisl,Uil.

Al Comune di Milano ci sono circa 2000 lavoratori precari, assunti sotto varie tipologie contrattuali, dai lavoratori a tempo determinato ai collaboratori a progetto, dagli ex interinali al personale delle cooperative. Noi precari eroghiamo servizi essenziali in quasi tutti i settori del Comune di Milano, senza che venga riconosciuta la professionalità acquisita, senza aver diritto a permessi studio, per concorsi, senza avere una rappresentanza sindacale propria.

Il centro sinistra ha vinto le elezioni,grazie anche alle promesse di stabilizzazione del personale precario. Nella finanziaria 2007 è stata prevista per gli enti locali la possibilità di stabilizzare i precari che hanno maturato tre anni di servizio dal 01/01/2002;il nostro Comune ha sottoscritto a novembre un impegno per la stabilizzazione di tale personale,ma purtroppo ad oggi nessuno è stato stabilizzato,anzi molti contratti non sono stati rinnovati o prorogati.

3197