">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Berlusconi bombarda

Berlusconi bombarda

(26 Aprile 2011) Enzo Apicella
Dopo aver escluso l'impiego di aerei italiani bombardare la Libia, Berlusconi promette ad Obama l'esatto contrario

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Sciopero generale del pubblico impiego e della scuola

(30 Marzo 2007)

Oggi 30 marzo si è svolto lo sciopero generale del Pubblico Impiego della Scuola e dei lavoratori e delle lavoratrici dei servizi pubblici in appalto procalmato dalla CUB. A Roma hanno sfilato 25.000 manifestanti in un corteo partecipato, colorato e combattivo. Al termine del corteo una delegazione è stata ricevuta dalla Presidenza del Consiglio e dai Ministeri interessati dalla mobilitazione.

Ai ministri e ai dirigenti pubblici presenti sono stati posta con forza i punti qualificanti della mobilitazione: assunzione per tutti i precari e le precarie del Pubblico Impiego e della Scuola, ivi compresi i lavoratori e le lavoratrici dei servizi in appalto; rinnovo immediato del contratto scaduto da due anni con aumenti sostanziali nella media europea; difesa dell'occupazione pubblica e della dignità di lavoratori e lavoratrici dei servizi.

La CUB, se non otterrà soddisfazione nelle proprie richieste, continuerà nei mesi di Maggio ed Aprile la mobilitazione su questi punti e, per quanto riguarda la scuola, organizzerà anche il blocco degli scrutini.

per la CUB SCUOLA PIEMONTE
Il coordinatore nazionale Cosimo Scarinzi
informazioni: scuola@cubpiemonte.org

5100