il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Ai compagni e le strutture politiche che hanno promosso le manifestazioni del 30 settembre, del 18 novembre e del 17 marzo.

A proposito del Convegno sul Medio Oriente organizzato a Milano il 14 aprile presso la Libreria CALUSCA.

(11 Aprile 2007)

Sabato, 14 aprile, si terrà a Milano, presso la libreria Calusca, con inizio ore 10, un convegno sul Medio Oriente, organizzato dal “Comitato di Lotta Internazionalista”, composto da varie forze che si richiamano al “comunismo di sinistra”.

Avendone ricevuta la traccia e trovata condivisibile, al di là di alcuni aspetti da discutere, l’impostazione di fondo che mette in evidenza l’aggressione imperialista nell’area e la necessità di contrastarla con un’azione autonoma e nel contempo unitaria dei comunisti, come RED LINK.

Riteniamo, però, di dover segnalare l’iniziativa a tutte le forze che in questi mesi si sono impegnate nell’opposizione alle aggressioni imperialiste, ivi comprese quelle sponsorizzate dal centro sinistra, giacché, al di la dei punti di dissenso, è importante che finalmente anche nell’area del “comunismo di sinistra” emergano delle tendenze che intendono combattere contro una posizione che si è attestata, dietro apparenti purismi classisti, su una linea di sostanziale indifferentismo e di passività verso le mobilitazioni di questi mesi.

Augurandoci il successo del Convegno, auspichiamo quindi che molti compagni, già impegnati nella mobilitazione del 30 settembre 2006 contro la spedizione in Libano, in quella a sostegno della lotta palestinese del 18 novembre 2006 e in quelle più recenti contro la base di Vicenza e contro il rifinanziamento della missione in Afghanistan, si ritrovino assieme a noi il 14 aprile a Milano. All’uopo, segnaliamo che alcuni degli organizzatori del Convegno sono stati presenti nelle predette mobilitazioni, contribuendone alla riuscita anche con propaganda e iniziative locali. Peraltro, essi hanno promosso la manifestazione di Torino svolta lo scorso 24 marzo contro tutte le spedizioni militari e parteciperanno il 19 maggio a Novara alla mobilitazione contro gli F 35.

Naturalmente, nei giorni successivi al Convegno, redigeremo un report che vi invieremo.

Un caro saluto dai compagni del Collettivo RED LINK.

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Go home! Via dell'Iraq, dall'Afghanistan, dal Libano...»

Ultime notizie dell'autore «Red Link - Napoli»

4272