">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

The tea party

The tea party

(3 Novembre 2010) Enzo Apicella
Alle elezioni di mid-term americane vincono i repubblicani trascinati dal movimento ultraconservatore Tea-Party

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

IL MOVIMENTO NON SI ARRESTA FIRENZE CONTINUA

comunicato del coordinamento dell'FSE da Firenze

(16 Novembre 2002)

Si terranno oggi, in molte città italiane, presidi di protesta per gli arresti di questa notte. Per domani sono già previste manifestazioni con cortei a Firenze, Napoli e Roma.

Scenderemo in piazza con lo stesso atteggiamento unitario e sereno che ha caratterizzato l'enorme manifestazione per la pace di sabato scorso. Chiediamo l'immediata scarcerazione di tutti gli arrestati, con la consapevolezza che si tenta, anche attraverso la via giudiziaria, di favorire un clima di tensione, di criminalizzazione e di divisione del movimento che respingiamo con forza.

Invitiamo tutti coloro che erano con noi a Firenze, tutti i democratici, ad unirsi alla nostra protesta che sarà assolutamente pacifica ma determinata nel denunciare l'ennesimo tentativo di colpire il movimento anche attraverso un disegno che mina le fondamenta dello stato di diritto e le garanzie democratiche.

In gioco ancora una volta c'è il rispetto dei dettati costituzionali, il diritto ad esprimere il proprio dissenso, a riunirsi e a manifestare. Per questo gli organizzatori del Forum Sociale Europeo hanno deciso di autodenunciarsi alla magistratura di Cosenza e invitano tutti coloro che hanno partecipato alle giornate di Napoli, Genova e Firenze a fare altrettanto, intasando i fax e i centralini della Procura per dire "Io c'ero".

Alcuni dei presidi previsti per oggi pomeriggio si terranno davanti alle prefetture di Milano, Torino, Genova, Venezia, Firenze, Pisa, Palermo, Cosenza. In mattinata presidi ci sono stati a Roma, Napoli, Bologna. Da stamattina è in corso un presidio davanti al carcere di Trani.

Domani la manifestazione di Roma partirà alle 15.30 da Piazza Esedra, quella di Napoli alle 16 da piazza Garibaldi e quella di Firenze alle 9.30 da Piazza San Marco.

Ricordiamo che per i contatti stampa è ancora attivo l'ufficio stampa del Forum sociale Europeo (Andreina Albano, Claudio Jampaglia, Cristiano Lucchi).

Roma, 15 novembre 2002

Gli organizzatori del Forum Sociale Europeo

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «15-11-2002: libere tutte, liberi tutti!»

4008