">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Se ero tibetano...

Se ero tibetano...

(14 Agosto 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

Solidarietà agli operai in lotta!

(18 Maggio 2007)

Il coordinamento Contro lo Scippo del TFR di Modena esprime solidarietà agli operai in lotta di Terim e Ferrari.

In queste due fabbriche il padronato cerca di scaricare il peso della sua crisi vera o presunta sulle spalle di chi lavora, attraverso licenziamenti e aumenti dell’orario di lavoro.

Nel frattempo assistiamo anche al tentativo di minare l’unità di classe con mezzucci già collaudati, come gli aumenti retributivi differenziati e le strumentalizzazioni di alcuni lavoratori più “persuasibili”.

Offriamo il nostro impegno militante alla causa di chi, in queste settimane, sta lottando davanti ai cancelli e una totale disponibilità al confronto per sviluppare un terreno comune di lotta.

Coordinamento contro lo scippo del TFR - Modena

Commenti (1)

operai in lotta

tanti operai ormai rinunciano a fare gli scioperi perche in questi anni abbiamo perso tutto quello che era stato conquistato in precedenza, non so' se i sindacati fanno finta di fare le lotte perche sono tutte lottine che non anno nessun esito positivo solo quello di farci perdere del salario che ormai non basta piu' .. io credo che per fare una lotta vera e propria bisogna fare lo sciopero generale dal nord a sud non importa se il problema e di una azienda o di un'altra ma per essere solidari e per aver un minimo di peso e probabilita' di risultato bisogna fare come ai vecchi tempi cioe' sciopero generale ..se ci ricattano con mandare in cina il lavoro che dovremmo fare noni con tutte le regole è norma ...vorra' dire che che se lo tengano la' ..perche' noi qui' dobbiamo campare con le leggi italiane con tutte le tasse e con i sacrifici che si fanno per mandare i figli a scuola dignitosamente non ci rimane nulla ,come si fa a fare concorrenza con queste regole?? ------ uguali norme uguali mercati ...senno' troppo facile ...no ?

(19 Maggio 2007)

andrea

gruista@virgilio.it

4987