">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Thatcher

Thatcher

(9 Aprile 2013) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Flessibili, precari, esternalizzati)

Da tre settimane incatenati per essere stabilizzati

Presidio permanente dei precari del comune di milano sotto "Risorse umane" - via Bergognone

(24 Maggio 2007)

Riportiamo il testo dell'appello inviato alle organizzazioni sindacali e con qualche variazione ai consiglieri comunali.

MARTEDI 29 MAGGIO
ore 14 presidio dei precari del Comune di Milano
Sotto Risorse Umane


Appello:
Il Comune di Milano ha sottoscritto il 27/11/2006,un accordo quadro con le Vostre Organizzazioni Sindacali,che prevedeva la stabilizzazione di 578 precari.Martedì 15 maggio 2007 c’è stato un primo incontro tra Voi e l’Amministrazione Comunale. L’Amministrazione non ha confermato quell’accordo,parlando solo di circa 342 ipotetiche assunzioni,senza parlare di criteri,procedure,ecc. Ad oggi gli unici ad essere stati assunti sono stati i dirigenti,mentre molti precari sono diventati disoccupati. Troppo facile dire non ci sono soldi,quando il Comune spenderà nell’anno 2007 circa 50 milioni di euro per i consulenti ed i dirigenti.
I precari del Comune di Milano chiedono:
· Applicazione dell'accordo siglato a novembre 2006 ed immediata assunzione dei 578 precari che hanno maturato i tre anni previsti dalla finanziaria.
· Proroghe o rinnovi dei contratti fino all'assunzione a tempo indeterminato di tutti coloro che non hanno ancora maturato 3 anni di anzianità,riassunzione dei precari disoccupati.
· Proroga oltre le attuali scadenze di tutte le graduatorie e Stop ad ogni tipo di selezione per profili professionali,di cui già esiste una graduatoria.
· Ricognizione del personale assunto sotto forma di collaborazione,somministrato o altre tipologie flessibili e procedure di valorizzazione dell’ esperienza lavorativa acquisita.
· Partecipazione di delegazioni di precari a tutti i tavoli di trattativa che li riguardano direttamente.

Certi di un Vostro sollecito impegno,Vi invitiamo ad aderire all’iniziativa

Per adesioni (anche individuali)

reteprecaria@yahoo.it
www.precarimilano.altervista.org

3140