">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Mondi

Mondi

(24 Novembre 2010) Enzo Apicella
Crisi irlandese. La finanza specula sul debito pubblico. La politica chiede sacrifici.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Senza casa mai più!)

Il Comitato per la Casa di Forlì è tornato

(6 Giugno 2007)

La crescente situazione di precarietà sociale e uno scenario in cui la casa non viene più percepita come una necessità di chi la vive ma esclusivamente come una merce per grandi gruppi immobiliari e finanziari ci impone di gridare sempre più forte che la casa è, e deve rimanere, un diritto garantito per tutte e per tutti.

Le politiche abitative delle amministrazioni locali sono spesso latitanti; mentre i governi - di destra o di sinistra non fa nessuna differenza - continuano a trasferire fondi direttamente nelle mani dei padroni immobiliari trascurando completamente l'edilizia residenziale pubblica e permettendo agli organismi di gestione di tali alloggi una conduzione clientelare e paramafiosa.

L'autorganizzazione dal basso per rivendicare il diritto di tutti all'abitare dignitosamente è l'unica opzione in mano a chi è quotidianamente alla mercè di piccoli e grandi oppressori.

Chiediamo a chi è sensibile al problema della casa - ma anche a quello del lavoro (nero o sfruttato o malpagato) che con la casa è direttamente connesso - e a chi vive direttamente sulla propria pelle una situazione di sfratto di mettersi in contatto con il Comitato.

Se non emergeranno novità dell'ultima ora, già nella mattinata del prossimo giovedì, 7 Giugno, il Comitato sarà in Piazza Saffi, sotto il Comune di Forlì, per dare il proprio concreto appoggio a uno sfrattato che da un mese e mezzo cerca inutilmente di essere ricevuto dall'assessore alle Politiche di Welfare Loretta Bertozzi.

Il Comitato per la Casa di Forlì è di nuovo attivo. Per contatti comitatocasaforli@autistici.org tel 3383261171

Comitato per la casa - Forlì

3126