">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Comunisti e organizzazione    (Visualizza la Mappa del sito )

Addio compagne

Addio compagne

(23 Febbraio 2010) Enzo Apicella
Il logo della campagna di tesseramento del prc 2010 è una scarpa col tacco a spillo

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Memoria e progetto)

Cornuti mazziati ed azzerati

spremuti come linoni e buttati via

(11 Giugno 2007)

Di Liberto e Giordano hanno constatato con sgomento la caduta verticale dei loro partiti. La loro piazza era deserta. Tutti coloro che avrebbero potuto affollarla erano dove era giusto che fossero con i Cobas, i centri sociali, il popolo della pace.

Da un anno nel governo, Diliberto e Giordano hanno inghiottito rospi grandi come rinoceronti, eppure sono stati additati come "ricattatori" di Prodi e del centro-sinistra. Tenuti in ostaggio del governo col baubau di Berlusconi alle porte se avessero osato insistere n el loro programma "estremista" (qualcosa di meno del programma sociale della destra francese), sono stati ogni giorno svillaneggiati e additati come terroristi dai pennivendoli della informazione nazionale.

Stamane D'Alema li attacca duramente di essere vecchi, di mancare di modernità, di essere condannati alla sconfitta se non si arrendono subito ai santuari ideologici del liberismo e non compiono i riti richiesti: niente abolizione dello scalone e dimagrimento del welfare.
Nel corso di questo anno dal governo sono stati c ompiute fondamentali scelte che spostano risorse considerevoli a vantaggio delle classi abbienti e proprietarie.
La zona del lavoro dipendente e della piccola produzione sempre più povera; le famiglie sempre più povere; i ricchi sempre più ricchi.
Intanto, sotto la sapiente silenziosa regia di Napolitano, si prepara il governo "di transizione" per realizzare, come dice Amato, quattro punti. Si prepara l'abbraccio con la destra italiana.
Se io fossi nei panni di Giordano e di DiLiberto non aspetterei di essere cacciato fuori a pedate nel culo dal governo. Me ne andrei subito.

Pietro Ancona
Presidente Circolo Riccardo Lombardi di Palermo

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Dove va Rifondazione Comunista?»

Ultime notizie dell'autore «Pietro Ancona - segretario generale CGIL sicilia in pensione»

8387