il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Tea Party

Tea Party

(3 Agosto 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Flessibili, precari, esternalizzati)

Ortomercato di Milano: la campana suona, la battaglia si avvicina.

(13 Giugno 2007)

A tutti i resistenti anticapitalisti, a tutti quelli che due anni fà vissero la notte magica dello sciopero all'ortomercato di Milano, a tutti i combattenti della causa della giustizia sociale.

La rabbia dei lavoratori dell'ortomercato cresce col crescere delle promesse tradite. Il lavoro nero, gli abusi di ogni genere, la mancanza di tutele, gli orari lunghissimi, i salari miserabili, tutto questo non è più accettabile. Due anni di promesse tradite, la complicità e la corruzione dilagante in chi dovrebbe garantire il rispetto dei regolamenti, il rispetto della legalità del lavoro. La collera dei lavoratori è come una lava che poco a poco si è venuta accumulando. La campana della riscossa a cominciato a suonare i sui rintocchi.

L'annuncio del prepararsi alla battaglia in difesa dei diritti dei lavoratori risuoni nel cuore di tutti gli amanti della libertà, della giustizia sociale, della dignità operaia. Compagni e amici di tutta Italia quando vi giungerà il segnale dell'inizio della lotta dei lavoratori dell'ortomercato accorrete ai cancelli a portare la vostra generosa solidarietà: impegneremo tutto nei stessi nel grido di resistenza che, costi quel che costi, quella notte nessun camion entrerà, nessun mafioso sfruttatore metterà piede nell'ortomercato. I lavoratori, i soci lavoratori sanno che voi sparsi nelle città, nei paesi, sarete lì nel fronte di combattimento, in prima fila, col vostro coraggio indomito sarete barriera invincibile, catena di solidarietà fusa con la speranza e la persona del lavoratore dell'ortomercato che mai ha dimenticato l'apporto da voi dato.

giugno 2007

Movimento Autonomo Lavoratori Ortomercato

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Flessibili, precari, esternalizzati»

4188