">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Comunisti e organizzazione    (Visualizza la Mappa del sito )

Addio compagne

Addio compagne

(23 Febbraio 2010) Enzo Apicella
Il logo della campagna di tesseramento del prc 2010 è una scarpa col tacco a spillo

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

No alle svolte socialdemocratiche! Si al rilancio della Rifondazione Comunista!

(19 Giugno 2007)

E' sempre più vasta, tra i lavoratori, i pensionati e il movimento pacifista, la delusione e persino la giusta ostilità verso il governo Prodi. Il Partito della Rifondazione Comunista, un perno del governo, ne paga i prezzi più alti : dimezzamento elettorale, desolate ed inquietanti piazze vuote e crollo della passione e della militanza nella base e tra gli iscritti. Come tenta di venir fuori da tale, profondissima crisi, il gruppo dirigente del PRC? Alzando la testa e ponendo chiaramente la questione della fuoriuscita dal governo Prodi qualora la legge di destra sulle pensioni non fosse cancellata ? Uscendo dal governo qualora iniziassero i lavori per la costruzione della base USA a Vicenza e il popolo vicentino e il movimento pacifista fossero repressi dalle forze dell'ordine del governo Prodi ?

No, niente di tutto ciò: il gruppo dirigente del PRC vorrebbe uscire dalla propria, drammatica, crisi , indicando solo confusi, impopolari e contraddittori processi di superamento dell'autonomia comunista: sinistra europea, "nuovo soggetto politico", "rifondazione socialista". "Parole scarlatte", insomma, per indicare una via socialdemocratica.

Ci dichiariamo nettamente contrari a tutto ciò: sia alla deriva governista del PRC che al superamento dell'autonomia comunista. E ci rivolgiamo direttamente agli iscritti e alle iscritte del nostro Partito, ai militanti che in questi lunghi anni hanno costruito Rifondazione Comunista con i loro sacrifici : alzate la testa, non permettete la cancellazione della nostra storia, non permettete che un gruppo dirigente ristretto ponga una pietra tombale sul nostro originario, appassionante e necessario progetto di Rifondazione Comunista !

Fosco Giannini, Senatore Prc e direttore de " L'ernesto"

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Dove va Rifondazione Comunista?»

Ultime notizie dell'autore «Fosco Giannini, Direttore de “L’Ernesto”»

Commenti (1)

Alice nel paese delle meraviglie

Speriamo che si auto cancelli questa idiota formazione del cretinismo parlamentare. Non avete assolutamente le basi per essere comunisti, perché non le potete avere. Borghesi come voi mai potrebbero essere comunisti, esteti moralisti da salottino piccolo borghese, da parrucchiere nel quale si sussurra: uscire dal governo se pacifisti picchiati o se a Vicenza la base. Ma dove ti credi di vivere, nel villaggio incantato della tua idiozia? e come te tutti quei coglioni di "estrema sinistra" o "radicale" (radical chic) che stanno fuori e dentro il parlamento.

Un comunista

(21 Giugno 2007)

Un comunista

utrillom@email.it

8503