">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Trayvon

Trayvon

(20 Luglio 2013) Enzo Apicella
Assolto il vigilante George Zimmerman che nel 2012 uccise il 17enne nero Trayvon Martin

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Storie di ordinaria repressione)

  • Senza Censura
    antimperialismo, repressione, controrivoluzione, lotta di classe, ristrutturazione, controllo

Sgombero in corso al CPO Gramigna

(25 Luglio 2007)

Da stamane il CPO Gramigna è stato circondato e sono iniziate le operazioni di sgombero. Nessuno dei compagni è ancora all'interno della struttura, fuori stanno tenendo un presidio in strada.
Dall'esterno hanno anche cominciato ad imbiancare i muri del CPO e murare le porte.
Chi è in zona può raggiungere al presidio in corso, mentre invece domani mattina è prevista una conferenza stampa.

Seguiranno aggioramenti

Gramigna

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Storie di ordinaria repressione»

Ultime notizie dell'autore «CPO Gramigna - Padova»

Commenti (1)

DOVE HA FALLITO LA DESTRO E' ARRIVATO IL SINISTRO ZANONATO!

Solidarietà al CPO Gramigna!!!

Noi compagni e compagne del centro di documentazione Filorosso di Foggia esprimiamo tutto il nostro sostegno ai compagni del Centro Popolare Occupato Gramigna sgomberato dalla polizia e dai carabinieri questa mattina all’alba.
Il CPO è da sempre un punto di riferimento per i giovani proletari in cerca di uno spazio popolare in grado di offrire una possibilità concreta di ribellione verso le ingiustizie della società capitalista, al di fuori degli schemi istituzionali esclusivamente per interessi degli sfruttati.
Sempre in prima fila nel denunciare i soprusi della classe dominante e nel sostenere le lotte a difesa dei diritti dei lavoratori, nella mobilitazione antimperialiste, in appoggio alle resistenze dei popoli oppressi e nelle lotte sociali e popolari in difesa dell’ambiente, come in Val di Susa, o contro le basi militari, come a Vicenza.
Per questi motivi i compagni sono da sempre acerrimi nemici dei padroni della città e delle varie giunte padovane.
In venti anni di lotta il Gramigna hanno collezionato 13 sgomberi, decine di denunce e multe a carico dei compagni.
Nell’ultimo anno con l’ascesa del centrosinistra al governo e con il ritorno del sindaco sceriffo dei DS Zanonato è incrementata il clima di guerra e di criminalizzazione mediatica, nei confronti di questi compagni, che ha avuto come punta dell’iceberg 8 arresti effettuati nei confronti di militanti del Gramigna, tra il 12 febbraio e il 6 luglio, nell’ambito dell’operazione che ha portato all’incarcerazione di ben 16 comunisti .
Il 23 giugno giunta, prefettura e mezzi di disinformazione hanno costruito una cortina di ferro fatta di divieti, tentativi di ghettizzazione e 200 sbirri in assetto antisommossa, per impedire, senza successo, ai compagni di presidiare davanti alla stazione in solidarietà agli arrestati del 12 febbraio.
Il 6 luglio, giorno degli ultimi arresti, due compagne ( una minorenne e una da poco maggiorenne) sono state fermate dagli sbirri in antisommossa per essere portate in questura, schedate e denunciate per stampa clandestina.
E oggi 25 luglio, come se non bastasse, il sindaco Zanonato è riuscito dove, in cinque anni, ha fallito la giunta di centrodestra della Giustina Destro: sgomberare il Gramigna e riconsegnare l’ex scuola elementare alla speculazione edilizia e al degrado che nelle nostre città imperversa.
La storia dei compagni del Gramigna non è fatta solo di sgomberi ma, soprattutto di rioccupazioni e di iniziative che hanno trasformato la repressione del padronato in un punto di partenza per continuare a lottare contro il capitalismo e i suoi governi che ci danno soltanto guerre, miseria e sfruttamento.

L’erba cattiva non muore mai!!!

(25 Luglio 2007)

CENTRO DI DOCUMENTAZIONE FILOROSSO DI FOGGIA

guardierosse3@virgilio.it

5363