">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Suora Pronobis

Suora Pronobis

(10 Settembre 2011) Enzo Apicella
Maurizio Sacconi spiega l'articolo 8 della Manovra (quello sui licenziamenti senza giusta causa) con l'esempio delle suore violentate: "basta dire di no"

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Diritti sindacali)

Cosa succedera’ ancora?

(10 Agosto 2007)

Dopo averci fregato i soldi dell’incentivo dandoci solo lo 0,90 dell’1% perché il bilancio era in negativo (ma come mai i soldi per la SEGRETARIA PERSONALE -comprensiva di indennità- ci sono e non gravano sul bilancio dei tagli programmati?), quale grosso macigno starà per abbattersi sulle nostre teste da parte di mister “Taglierino” così soprannominato dalle parti di Pistoia?

Nelle comunicazioni al personale, nelle interviste e nelle delegazioni trattanti si parla solo di tagli (tagli,tagli e solo tagli) per sanare le sorti della nostra Azienda, sacrifici che ricadranno sugli amministrativi per poi estendersi a tutto il comparto.

Ma oltre ai sacrifici ci sono anche i nostri diritti!!

Ultimamente per far fronte all’emergenza infermieristica in un forte (di baronato e baronie per capirsi) reparto dell’azienda sono stati presi DEGLI INFERMIERI STRANIERI in prestito da una cooperativa , un prestito di un mese senza che la Rsu sia stata messa al corrente della intera operazione. Ovviamente per garantire una copertura, è stato garantito il numero legale di infermieri presenti nel reparto alla faccia di quei lavoratori che hanno lavorato il triplo per garantire l’assistenza adeguata.

Ma non contenti dei lavoratori in affitto, già si parla di RIVEDERE IL PIANO DI FERIE ESTIVE per il 2009 (ce le daranno ancora?).

Sono stati frantumati i laboratori di analisi (42 erano forse troppi? ) mettendone in piedi quattro in base ai pareri di una Commissione formata solo da illustrissimi Direttori, il tutto senza la presenza di tecnici di laboratorio perché ormai il parere e la competenza di chi lavora non è un contributo utile ed ascoltato dall’azienda.

Questo è successo il futuro saranno grossi cambiamenti come

Il nuovo ATTO AZIENDALE ovvero la costituzione dell’Azienda

Il nuovo CENTRO DIREZIONALE diviso in 5 STAFF (Aree) Si sposterà il PROVVEDITORATO in area vasta Nascerà il servizio NUOVA OPERA che racchiuderà tutta la manutenzione Nasceranno i nuovi dipartimenti in cui un coordinatore coordinerà dai 150 – 180 infermieri.

La RSU in questo momento preferisce stare in silenzio (chi tace di solito acconsente), noi vi stiamo avvisando.

State in allerta perché la Dittatura è in arrivata nella nostra Azienda e a partire dalle prossime elezioni Rsu c’è bisogno di una svolta

Comitato di lotta aziendale
Per Info: e mail - pisa.lottasanita@email.it

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Diritti sindacali»

2505