il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Praga. Il convitato di pietra

Praga. Il convitato di pietra

(8 Aprile 2010) Enzo Apicella
Usa e Russia discutono il nuovo Trattato Start. Delle armi nucleari di Israele, denunciate da Mordecai Vanunu, non si parla.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(No basi, no guerre)

Impatto delle strutture militari e difesa dei beni comuni

Venerdì 7 settembre il primo dibattito della mobilitazione No Dal Molin

(4 Settembre 2007)

Sarà l'impatto delle strutture militari il primo tema trattato nel tendone dibattiti del festival No Dal Molin. Venerdì 7 settembre, alle ore 18.30, alcuni esperti del settore relazioneranno ai partecipanti in merito ai danni prodotti al territorio dalla presenza delle basi militari.

A portare il proprio contributo, innanzitutto, Guglielmo Vernau, ingegnere, già coordinatore del gruppo di esperti che ha analizzato a fondo il progetto Dal Molin presentando i risultati del proprio lavoro lo scorso giugno durante un'iniziativa svoltasi in un affollatissimo teatro Astra. A seguire interverranno Mariano Arcaro (geologo), Anna Marson (docente di urbanistica appartenente alla rete Nuovo Municipio) e Cesare Sildi (ingegnere, esperto in energie rinnovabili).

Il dibattito sarà anche l'occasione per discutere della difesa dei beni comuni e della costruzione di nuove politiche di gestione delle risorse naturali.

A seguire, sempre nella serata di venerdì 7, la musica dell'Osteria Popolare Berica, nota band vicentina.

Nel frattempo proseguono i lavori di allestimento nell'area del Festival; quelli che al Presidio sono stati definiti i "lavori egizi" - scavi, posa di cavi e condutture, montaggio delle strutture - si avviano ormai alla conclusione e i volontari nei prossimi giorni si dedicheranno all'organizzazione delle cucine e all'allestimento di sceneggiature.

Presidio Permanente, Vicenza, 1 settembre 2007

Presidio Permanente No Dal Molin

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «No basi, no guerre»

Ultime notizie dell'autore «Presidio Permanente "No dal Molin"»

3119