il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Il Barone Rosso

Il Barone Rosso

(21 Luglio 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Capitale e lavoro)

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Questa mattina ad Arese...

(5 Dicembre 2002)

Questa mattina, 5 novembre, tutta la fabbrica Alfa di Arese è stata bloccata da presidi operai davanti a tutti gli ingressi.

Il presidio continuerà per tutta la giornata.

La totalità dei lavoratori ha aderito alla giornata di sciopero.

Oggi pomeriggio, alle 14.30 ci sarà un’assemblea all’Università Statale in via Festa del Perdono indetta dagli studenti universitari e delle scuole superiori sul problema dell’Alfa di Arese. Saranno presenti i lavoratori dell’Alfa. Proporremo agli studenti di Milano di promuovere iniziative comuni di lotta in difesa della realtà produttiva di Arese, delle realtà dell’indotto coinvolte dalla sua eventuale distruzione e di tutte le altre realtà lavorative aggredite.

Nella giornata di domani, in base all’andamento della trattativa, i lavoratori decideranno se continuare il blocco totale della fabbrica.

Venerdì pomeriggio inizierà comunque un presidio sul sagrato di p.zza del Duomo che durerà fino alla giornata di sabato, festa di S.Ambrogio. Un’iniziativa che mira a porre al centro dell’attenzione di Milano, in occasione della festa patronale della città, il problema delle sorti dell’Alfa di Arese.

Sabato sera centinaia di lavoratori dell’Alfa sono stati invitati da Paolo Rossi a partecipare gratuitamente allo spettacolo che lui tiene al teatro Smeraldo.

Fim, Fiom, Uilm, Slai-Cobas, FlmU-Cub di Arese

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Arese in lotta»

Ultime notizie dell'autore «RSU Alfa Romeo Arese»

7248