il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Suora Pronobis

Suora Pronobis

(10 Settembre 2011) Enzo Apicella
Maurizio Sacconi spiega l'articolo 8 della Manovra (quello sui licenziamenti senza giusta causa) con l'esempio delle suore violentate: "basta dire di no"

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

  • SOMMARIO DE IL PARTITO COMUNISTA N. 403 -agosto 2020
    organo del partito comunista internazionale
    (11 Agosto 2020)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    SITI WEB
    (Diritti sindacali)

    Ortomercato di Milano: la campana suona, la battaglia si avvicina...

    (7 Settembre 2007)

    Da oltre 30 anni all'Ortomercato di Milano non si effettuava un'astensione dal lavoro, la notte tra il 29 e il 30 maggio 2005 i Lavoratori dell'Ortomercato hanno scioperato. La condizione in cui si trovano a vivere i Lavoratori dell'Ortomercato di Milano è venuta negli ultimi anni scadendo a livelli inaccettabili.
    Il ricorso al lavoro nero unito all'utilizzo sempre più intenso di imprese e cooperative nate come funghi e la cui unica politica è offrire manodopera a prezzi sempre più bassi ha comportato il formarsi di una tenaglia mortale per i livelli salariali, per le prospettive occupazionali, per le più generali condizioni professionali e di lavoro.

    Da allora nulla è cambiato. Due anni di promesse tradite, la complicità e la corruzione dilagante in chi dovrebbe garantire il rispetto dei regolamenti, il rispetto della legalità del lavoro. La lotta per migliori condizioni di vita e di lavoro portata avanti dai Lavoratori dell'Ortomercato è stata ripagata con intimidazioni (anche sotto casa), minacce e licenziamenti, mentre i padroni, la malavita e le istituzioni continuano ad ingrassare.

    L'Ortomercato di Milano è una finestra sul baratro dello sfruttamento della classe lavoratrice.

    L'annuncio del prepararsi alla battaglia in difesa dei diritti dei lavoratori risuoni nel cuore di tutti gli amanti della libertà, della giustizia sociale, della dignità operaia.

    Sabato 15 settembre 2007 alcuni Lavoratori dell'Ortomercato interverranno presso lo Spazio Popolare La Forgia per fare un'analisi dell'attuale situazione nell'area e sui prossimi sviluppi.

    Spazio Popolare La Forgia
    Via Mazzini, 24 - Bagnolo Cremasco (CR)

    Fonte

    Condividi questo articolo su Facebook

    Condividi

     

    Notizie sullo stesso argomento

    Ultime notizie del dossier «Diritti sindacali»

    Ultime notizie dell'autore «Spazio Popolare La Forgia - Bagnolo Cremasco (CR)»

    6219