">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Chi non occupa preoccupa)

Solidarieta’ militante ai compagni del Crash sgomberato!!

(8 Settembre 2007)

I compagni e le compagne del Centro Popolare Occupato Gramigna di Padova esprimono la massima solidarietà ai compagni del Crash sgomberato dalle ruspe dello sceriffo Cofferati.

Questo è solo l’ennesimo attacco agli spazi occupati dell’ultimo periodo: dopo il contemporaneo sgombero del CPO Gramigna e del Volturno di Milano e di quello più recente del CSOA La Chimica di Verona. Stiamo assistendo ad un giro di vite da parte del governo Prodi nei confronti non solo di quelle realtà che si organizzano al di fuori delle logiche istituzionali ma anche verso qualsiasi voce più a sinistra, o semplicemente a sinistra, del governo.

Zanonato a Padova e Cofferati a Bologna sono esattamente come Tosi a Verona ancora una volta le giunte di centro”sinistra” dimostrano che quando c’è da bastonare i proletari o chiudere gli spazi occupati sono come, se non peggio, della destra.

La politica repressiva, mascherata dalla necessità di “sicurezza e legalità”, punta anche a colpire ed emarginare il “diverso” immigrato, lavavetri o rom che sia, creando un clima in cui sempre più acquistano spazio le forze fasciste e reazionarie.

Questi politici in doppio petto forse dimenticano o ignorano le condizioni di scarsa sicurezza nelle fabbriche o nei cantieri dove spopola il lavoro nero e muoiono 4 lavoratori ogni giorno!

Di fronte a questa situazione, che dimostra ancora una volta la paura dello stato borghese di fronte ad un esteso malcontento sociale e ad una conseguente mobilitazione popolare, dobbiamo rilanciare la pratica dell’occupazione e dell’autogestione degli spazi al di fuori delle logiche partitiche.

CONTRO LE GIUNTE DEI PADRONI
10, 100, 1000 OCCUPAZIONI
SOLIDARIETÀ CON CHI RESISTE


7-9-2007

Centro Popolare Occupato Gramigna

5160