">
Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni (Visualizza la Mappa del sito )
(6 Dicembre 2002)
E' ormai un'interminabile catena, il cui unico scopo sembra proprio quello di insabbiare la verità, di offuscare quello che è realmente accaduto un anno fa a Genova.
Chiunque si è trovato là nel luglio scorso ha chiaramente capito che qualcosa di molto grave stava accadendo, in occasione del G8 sono stati sospesi i diritti fondamentali di tutti i cittadini.
Ed ora per impedire di lavorare per "un altro mondo possibile", si susseguono gli attacchi al movimento: prima di Firenze le perquisizioni ai compagni dei Cobas, tre giorni dopo gli arresti dei compagni del Sud Ribelle, ora la richiesta di archiviazione dell'omicidio di Carlo Giuliani ed i provvedimenti restrittivi richiesti dalla procura di Genova nei confronti di altri 23 compagni.
Dobbiamo tenere sempre alta l'attenzione, continuare ad indignarci, vogliamo giustizia per Carlo; vogliamo sapere che gas sono stati usati alle manifestazioni del 20 e 21 luglio; vogliamo sapere chi ha dato l'ordine di sparare, di picchiare, di insultare, di massacrare di botte all'interno della scuola Diaz e della caserma Bolzaneto.
VOGLIAMO LIBERI TUTTI I COMPAGNI ARRESTATI!
Hasta siempre
Collettivo Spartakus
10362