il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Il diploma

Il diploma

(3 Ottobre 2012) Enzo Apicella
Diaz: la Cassazione deposita le motivazioni della sentenza che condanna 25 poliziotti tra cui Franco Gratteri, capo della Direzione centrale anticrimine.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Verità e giustizia per Genova)

Vicenza: Tutti liberi e giustizia per Carlo

"I giudici decisero di strappare tutti i fiori, ma non fermarono la primavera"

(6 Dicembre 2002)

E' ormai un'interminabile catena, il cui unico scopo sembra proprio quello di insabbiare la verità, di offuscare quello che è realmente accaduto un anno fa a Genova.

Chiunque si è trovato là nel luglio scorso ha chiaramente capito che qualcosa di molto grave stava accadendo, in occasione del G8 sono stati sospesi i diritti fondamentali di tutti i cittadini.

Ed ora per impedire di lavorare per "un altro mondo possibile", si susseguono gli attacchi al movimento: prima di Firenze le perquisizioni ai compagni dei Cobas, tre giorni dopo gli arresti dei compagni del Sud Ribelle, ora la richiesta di archiviazione dell'omicidio di Carlo Giuliani ed i provvedimenti restrittivi richiesti dalla procura di Genova nei confronti di altri 23 compagni.

Dobbiamo tenere sempre alta l'attenzione, continuare ad indignarci, vogliamo giustizia per Carlo; vogliamo sapere che gas sono stati usati alle manifestazioni del 20 e 21 luglio; vogliamo sapere chi ha dato l'ordine di sparare, di picchiare, di insultare, di massacrare di botte all'interno della scuola Diaz e della caserma Bolzaneto.

VOGLIAMO LIBERI TUTTI I COMPAGNI ARRESTATI!

Hasta siempre

Collettivo Spartakus

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Verità e giustizia per Genova»

Ultime notizie dell'autore «Collettivo Spartakus (Vicenza)»

7587