">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

F35 go home

F35 go home

(31 Luglio 2013) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Imperialismo e guerra)

SITI WEB
(No basi, no guerre)

Concluso il festival No Dal Molin: 30 mila presenze

(18 Settembre 2007)

Si è concluso ieri sera il Festival No Dal Molin; una dieci giorni di grande partecipazione, che ha portato nell'area attrezzata di Rettorgole 30 mila persone. Non certo un movimento minoritario, dunque, come dichiara il Commissario Costa che non guarda la realtà per non ammettere di aver ricevuto una missione impossibile, quella di imporre la realizzazione del progetto statunitense. Per quel che riguarda il campeggio, il giorno di massima presenza è stato sabato 15 settembre con circa 300 ospiti.

Grande è stata anche la partecipazione ai dibattiti: dagli incontri con Naomi Klein, Mustafà Barghouti, Bepi De Marzi, Alex Zanotelli, fino alle discussioni su temi come crisi della rappresentanza e militarizzazione del territorio, il tendone dibattiti ha sempre visto il pienone.

La mobilitazione è stata un successo e l'Altrocomune ha raggiunto tutti gli obiettivi che si era prefissato: dall'annullamento della cena degli Oto, con cui il Sindaco avrebbe voluto celebrare gli sfarzi di un'Amministrazione che ha svenduto la città, fino alla manifestazione di sabato con la quale sono iniziati i lavori per la realizzazione del parco pubblico al Dal Molin. Al programma si è aggiunta la contestazione al vicepremier Rutelli, con una partecipazione inattesa che dà la misura del radicamento territoriale del movimento.

Tutto ciò è stato possibile grazie a centinaia di volontari. La cucina ha distribuito migliaia di pasti mentre la pizzeria ha raggiunto, alcune sere, quota 400 pizze sfornate. Le spese del Festival sono state interamente coperte, grazie al contributo di tanti cittadini che, da nove mesi, sostengono il Presidio con le proprie donazioni ed i propri contributi.

Presidio Permanente, Vicenza, 17 settembre 2007

Presidio Permanente No Dal Molin

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «No basi, no guerre»

Ultime notizie dell'autore «Presidio Permanente "No dal Molin"»

3872