">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Un altro fondo è possibile

Un altro fondo è possibile

(17 Settembre 2010) Enzo Apicella
Continua la crisi del Partito Democratico

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

L'articolo 18 non si tocca!

Alcune proposte "oscene" di Walter Veltroni, candidato leader del nascente Partito Democratico.

(19 Settembre 2007)

La cronaca politica nazionale è monopolizzata in questi giorni, almeno per le notizie riguardanti lo schieramento di centrosinistra, al nascente partito democratico e alla sua leadership.

Il Molise non è certamente immune dal fenomeno, con i due canditati alla segreteria regionale, Anna Maria Macchiarola e Michele De Santis, in cerca di visibilità e consensi ed in gara per accreditarsi come "candidati ufficiali" del candidato nazionale presumibilmente più quotato, e cioè Walter Veltroni.

Sarebbe interessante conoscere i loro punti di vista, ora che il Walter nazionale la ha "sparata grossa" sulla normalizzazione del lavoro precario e sulla messa in discussione dell'articolo 18 dello statuto dei lavoratori , appoggiando la bizzarra proposta elaborata dall'ex ministro del Lavoro Tiziano Treu e dall'economista Tito Boeri di predisporre un unico contratto di inserimento per i giovani precari.

La proposta Boeri-Treu prevede un contratto leggero per i giovani con la possibilità di escludere la tutela data dall'articolo 18 per i primi tre anni di lavoro.

Un'oscenità su cui non vogliamo nemmeno provare a discutere e che aggiungerebbe altri nuovi elementi di precarietà, in una situazione già di per se drammatica.

Sembra che lo sport preferito dal futuro leader del Partito Democratico sia quello di attaccare i diritti dei lavoratori, speriamo che i leader locali non abbiamo la medesima vocazione.

Campobasso, 19/09/2007

Roberto Pano
Responsabile lavoro e sviluppo P.d.C.I. Molise
http://www.webalice.it/robertopano

4448