">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Assalto al palazzo d'inverno

Assalto al palazzo d'inverno

(17 Novembre 2009) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

P.D.? No,grazie non voto!!

(26 Settembre 2007)

Il 14 ottobre tutti gli italiani saranno chiamati a votare democraticamente per l'elezione dei vertici del nuovo Partito Democratico di cui faranno parte anche il ministro della Pubblica Istruzione Fioroni ed il viceministro Bastico.
I docenti precari sono molto delusi dalla politica scolastica messa in atto dal ministero visti i pesanti tagli agli organici degli insegnanti di sostegno, molto penalizzanti nei confronti degli studenti più deboli e bisognosi di aiuto, e l'assegnazione degli spezzoni orario inferiori alle 7 ore ai docenti già di ruolo, decisione che oltre a sottrarre possibilità di lavoro ai docenti precari comporterà un aggravio della spesa della pubblica amministrazione, visto che gli spezzoni devono essere retribuiti in base allo stipendio percepito.

I docenti precari chiedono quindi

1) La restituzione delle cattedre tagliate sul sostegno in tutta Italia
2) L' assegnazione degli spezzoni orario inferiori alle 7 ore ai docenti precari
3) L' immissioni in ruolo di tutti i precari presenti nelle G.E. con un piano pluriennale di assunzioni che dia una soluzione definitiva alla piaga del precariato.

In mancanza di un deciso cambiamento nella politica scolastica dell' attuale governo i docenti precari dei forum www.precarisalerno.forumup.it invitano tutto il popolo della scuola a BOICOTTARE le prossime elezioni dei vertici del Partito Democratico rifiutandosi di partecipare a delle consultazioni farsa di un partito nato già vecchio ed obsoleto, del tutto incapace di dare risposte ai bisogni reali della società !!!

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Dove va il centrosinistra?»

3295