">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Britannia

Britannia

(11 Agosto 2011) Enzo Apicella
La Gran Bretagna cambia le regole del gioco: l'esercito contro la rivolta

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

1 Ottobre Mirafiori: l'informazione si ferma davanti ai cancelli Fiat

(2 Ottobre 2007)

Alle nostre assemblee i giornalisti sono graditi

Noi lavoratori e lavoratrici di Mirafiori, che nei prossimi giorni terremo le assemblee con il sindacato sul protocollo di luglio, chiediamo ai giornalisti di essere presenti anche in questa occasione, così come accadde in quelle effettuate nel dicembre 2006, con i tre segretari di Cgil, Cisl e Uil.

Allora la vostra partecipazione fu utile per ridare visibilità e voce alla condizione delle operaie e degli operai non solo di Mirafiori.

Anche oggi, quando ci viene chiesto di esprimere un parere con la consultazione, vorremmo che voi foste presenti alle assemblee per registrare, di nuovo, le nostre opinioni e le nostre voci, che spesso sono rimosse e ignorate dalla politica e dai governi.

Non sappiano se la Fiat sarà così «gentile» con noi che vi invitiamo così come lo fu con i segretari generali del sindacato che accolse. In ogni caso vogliamo che voi professionisti dell'informazione sappiate che le lavoratrici e i lavoratori di Mirafiori gradirebbero la vostra presenza.

Seguono 210 firme
di Operai Fiat di Mirafiori (To)

OGGI I GIORNALISTI NON SONO ENTRATI A MIRAFIORI
LA DEMOCRAZIA SI E' FERMATA AI CANCELLI DELLA FIAT, PER ORDINE DEI DIRIGENTI FIAT...
...COSI' CI SIAMO DOVUTI SORBIRE IL CLOROFORMIO DEGLI ANGELETTI E DEGLI ALTRI DIRIGENTI DEL SINDACATO.
COSI' SI CONFERMA CHE LA CONTESTAZIONE OPERAIA FA' PAURA, CHE I MEZZI TV E GIORNALI SONO SOTTO GLI ORDINI DEI PADRONI E DEI LORO SERVI POLITICI.
SI CONFERMA PER GLI OPERAI CHE SOLO LA LOTTA E LA FORZA DEGLI SCIOPERI POTRA' APRIRE NUOVI ORIZZONTI PER LA LORO CONDIZIONE, IMPOVERITA, RIMOSSA, OSCURATA DA TUTTA LA SOCIETA' CIVILE E DEMOCRATICA COSI' ATTENTA AGLI STARNUTI DI PALAZZO...
OPERAI E' ORA DI DARE DEI COLPI AL SISTEMA DEL PROFITTO CHE NEGA SISTEMATICAMENTE OGNI SERIA INFORMAZIONE SULLA NOSTRA CONDIZIONE...

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «No al protocollo del luglio 2007»

5033