">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Appuntamenti    (Visualizza la Mappa del sito )

Siria, no ad un'altra Libia!

Lunedì, 19 Marzo 2012 ore 17.00

aula Matteo Ripa, Univ. Orientale (Palazzo Giusso) Largo San Giovanni Maggiore Napoli

Siria, no ad un'altra Libia!

ASSEMBLEA PUBBLICA

partecipa MARINELLA CORREGGIA
eco-attivista contro le guerre e membro della rete No War

Da mesi in Siria è in atto una vera e propria aggressione – un’altra ancora dopo Iraq, Afghanistan, Libano e Libia, solo per citare quelle avvenute negli ultimi anni - che segue un copione ben sperimentato.
L’intervento armato delle potenze occidentali, giustificato dalla necessità di proteggere le popolazioni, non ha niente a che vedere con la sorte dei rivoltosi. Ciò che interessa ad USA ed Europa è ricondurre questi paesi ad uno stato coloniale. Quello che sta accadendo in Siria l'abbiamo visto già un anno fa con la Libia: un'escalation della guerra civile che ha portato quel paese ad essere attaccato, smembrato e distrutto dalla NATO. A pagare il prezzo come sempre la popolazione civile: sono migliaia i morti in seguito ai missili USA, francesi, inglesi o italiani!
Oltre alla guerra vera e propria ce n’è un’altra, mediatica, nella quale siamo quotidianamente coinvolti. Veniamo infatti bombardati da notizie sui presunti eccidi quotidiani compiuti dal governo in Siria, che a ben vedere si basano sull’uso esclusivo (e volutamente senza alcuna verifica) delle notizie date da una delle parti in conflitto: quel Consiglio Nazionale Siriano già riconosciuto dal nostro governo come l’unico rappresentante del popolo siriano in lotta contro il governo di Assad.

Ora tocca a noi: sabotiamo la “fabbrica del falso” dei media che ci vuole complici silenziosi!

Basta alle spese militari: denunciamo l’ipocrisia del Governo italiano, che mentre chiede sacrifici per “salvarci” dalla crisi economica, spende ancora soldi per fare la guerra, acquistando bombardieri e missili!

Diciamo NO questo nuovo conflitto: nessuna popolazione si è mai "salvata" grazie all'intervento militare, ogni posizione coerentemente pacifista è contro ogni aggressione ed ogni ingerenza dei governi occidentali!

 

Organizza: ASSEMBLEA NO WAR NAPOLI

Contatti

Notizie sullo stesso argomento

3482